QUOTE ROSA: IN MUNICIPIO XVI C'E' ASSESSORE DONNA, MA CON DELEGA AMBIGUA

22/feb/2012 18.16.43 Marco Giudici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

QUOTE ROSA - GIUDICI (PDL): IN MUNICIPIO XVI C’E’ ASSESSORE DONNA, MA CON DELEGA AMBIGUA

Ruolo della donna è screditato e sottovalutato.

 

“Se altri Municipi non hanno l’assessore donna, nel XVI c’è, ma ha un incarico ambiguo. Non si riescono infatti a comprendere bene i confini della delega alle politiche della partecipazione e dell’inclusione sociale di cui è titolare l’assessore municipale Graziani. Certamente non è la delega alle politiche sociali, che è rimasta nelle mani del presidente”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del Popolo della Libertà.

 

“Gli incarichi del centrosinistra al Municipio XVI – prosegue Giudici - sono incastrati come le bacchette del gioco del mikado: toccandone una cadono tutte. Trovato un equilibrio interno, per gli esponenti del centrosinistra è meglio non metterci le mani, ossia non governare e trascurare i cittadini e il territorio. Da questo arido gioco di poteri il ruolo della donna ne è uscito screditato e sottovalutato. L’unica assessore del municipio XVI donna, infatti, si è trovata a non poter svolgere molte più funzioni rispetto a quelle di un membro della giunta privo di deleghe, mentre i suoi colleghi uomini dispongono di incarichi importanti, come il patrimonio, l’ambiente, la mobilità e i lavori pubblici. Certamente non mi sento di chiedere che il Pd conferisca maggiori poteri ad un esponente di Sel, né che il presidente Bellini continui a mantenere un incarico tanto importante, quanto mal gestito, come quello sulle politiche sociali. Tuttavia, dovrebbero interrogarsi, gli esponenti della maggioranza e tutti i cittadini, su quanto sia deleterio per la collettività che il centrosinistra insista a mantenere la guida del nostro Municipio con lotte intestine e giochi di potere che compromettono il governo del nostro territorio”.

 

Per informazioni:

 

Marco Giudici

Consigliere del Municipio XVI - Roma Capitale

Il Popolo della Libertà

 

Vicepresidente della Commissione Commercio, Attività Produttive, Sviluppo Economico, Lavoro

membro della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità, Mobilità, Edilizia, Periferie

membro della Commissione Comunicazione, Partecipazione Attiva dei Cittadini, Regolamento, Decentramento

 

Sede Istituzionale - Municipio Roma XVI

Via Fabiola, 14 – Roma 00152

 

Sede Politica - Circolo del Popolo della Libertà Monteverde Nuovo

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.6569354

info@marcogiudici.it

www.marcogiudici.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl