APPUNTAMENTO IV PREMIO FORTUNATO

26/feb/2012 15.58.51 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVITO ALLA STAMPA

PRESENTAZIONE DEL QUARTO  PREMIO ANDREA FORTUNATO – LO SPORT E’ VITA.

 

APPUNTAMENTO PER DOMANI LUNEDI 27  FEBBRAIO 2012 ALLE ORE 10.30

PRESSO LA SALA DELLA PROTOMOTECA  IN CAMPIDOGLIO.

 

Si terrà  lunedì 27 febbraio  2012 alle ore 10.30, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il quarto premio Andrea Fortunato, in ricordo dell’ex giocatore della Juventus scomparso prematuramente a causa di una leucemia linfoide acuta. L’evento, organizzato dall’associazione sportiva Fioravante Polito onlus, con il patrocinio di Roma Capitale, nasce con lo scopo di diffondere le informazioni riguardo l’importanza dei controlli medici ed ematologici regolari per gli atleti che praticano sport a livello agonistico e non. 

“E’ necessario garantire ai giovani sportivi un vero e proprio passaporto medico affinché da non professionisti possano divenire professionisti anche in termini di salute, grazie ad una reale e sana opera di prevenzione specifica, in particolare riguardo i controlli ematici e cardiaci. La sicurezza nello sport è fondamentale, per questo i controlli devono  diventare obbligatori e non essere il frutto di scelte individuali e sporadiche” - lo  ha affermato Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale e membro della Commissione politiche sociali che anche quest’anno prenderà parte alla premiazione che prevede la consegna di riconoscimenti a personaggi del mondo dello sport, della medicina e del giornalismo che si sono distinti nell&rsqu! o;ambito del sociale e della solidarietà.

 

A consegnare i premi saranno  Carlo Paris, giornalista Rai, Massimo Corcione, Direttore Sky Sport, Paola De Angelis, Presidente Admo Nazionale, Beppe Marotta, Direttore Generale della Juventus, Gigi Di Biagio, Candido Fortunato e Damiano Tommasi. Nell’elenco dei premiati Morgan De Sanctis, calciatore  del Napoli, i giornalisti Matteo Marani e Luigi Garlando, il Prof. Fabrizio Pane ematologo, Mino Favini responsabile settore giovanile Atalanta Calcio, Moreno Torricelli ex calciatore della Juventus e della Fiorentina, Fabio Pisacane calciatore Ternana. Tra i partecipanti Gennaro Iezzo, i calciatori della Roma Juan e Perrotta, il presidente Admo Paola De Angelis, il P! residente della lega di Serie B Andrea Abodi, Massimo Corcione direttore Sky Sport, Carlo Paris, Prof. Sergio Amadori ematologo, Gianluca Pessotto, Damiano Tommasi, Chantal Borgonovo, Bepi Pillon, Roberto Beccantini, Bernando Corradi, Franco Marchegiani e Claudio Pellegrini.

 

 

Roma, 26 febbraio 2012

www.fabriziosantori.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl