61 GIORNATA DELLA BONTA' NELLA SCUOLA

61 GIORNATA DELLA BONTÀ NELLA SCUOLA.

Persone Antonio Lerario, Fabrizio Santori
Luoghi Roma, Campidoglio
Organizzazioni Quirinale
Argomenti etica, istruzione, scuola, politica

31/mar/2012 18.23.33 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVITO ALLA STAMPA

 

 

61° GIORNATA NAZIONALE DELLA BONTA’ NELLA SCUOLA - PREMIO LIVIO TEMPESTA

 

 

APPUNTAMENTO PER LUNEDI 2 APRILE 2012 DALLE ORE 14.30  ALLA SALA DELLA PROTOMOTECA IN CAMPIDOGLIO - ROMA

 

 

“Il premio Livio Tempesta rappresenta una tradizione consolidata ed un valore inestimabile  di bontà e generosità che coinvolge gli studenti, sensibilizzandoli all’impegno sociale ed alla cultura della rinascita morale. Occasioni come questa consentono alle nuove generazioni di conservare saldi i principi basilari sui quali costruire relazioni di fratellanza e rispetto reciproco per un’esistenza migliore, che si fondi sulla solidarietà e sull’altruismo. La scuola, infatti, ha da sempre un ruolo fondamentale: quello di supportare le famiglie nel gravoso compito di educare i giovani, sia dal punto di vista culturale che relazionale ed affettivo ” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Consigliere di Roma Capitale, che prenderà parte alla giornata di ! premiazione  organizzata dal Centro Nazionale per la Bontà nella scuola, presieduto dal Professore Antonio Lerario, lunedì 2 aprile  2012 dalle ore 14,30, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio.

 

Nel corso dell’evento verranno consegnati, da alcuni ambasciatori e  personalità culturali, scientifiche e politiche, i premi "Livio Tempesta", "Presidenza della Repubblica" e "Padre Lucio Migliaccio", agli alunni meritevoli  della scuola italiana e delle strutture scolastiche degli italiani all’estero, per aver compiuto significativi gesti di bontà, umanità e generosità, di contrasto alla violenza e al bullismo, diffondendo ed  esaltando nella scuola la cultura dei valori etici, morali e sociali. 

 

 

Roma,  31 marzo 2012

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl