NON SOLO NELLE FESTE TRADIZIONALI

BAMBINI DEL POLICLINICO UMBERTO I.

15/mar/2006 09.24.19 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

           Comune di Roma

   Municipio XV- Arvalia Portuense

              Il Vice Presidente

        del Consiglio Municipale

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

“SOLIDARIETA’ TUTTO L’ANNO E NON SOLO NELLE FESTE TRADIZIONALI”.

 

I GIOCHI RACCOLTI GRAZIE ALL’INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ VERRANNO CONSEGNATI AI BAMBINI DEL POLICLINICO UMBERTO I.

 

Domani 16 marzo alle ore 10 avverrà la consegna dei giochi raccolti grazie all’iniziativa di “solidarietà tutto l’anno” che si è svolta nei mesi scorsi in alcuni quartieri della città da parte delle associazioni “Gioventù Europea” e “Mila di Codra” ..

 

Grazie alla generosità dei romani, dei dipendenti dei supermercati “SuperElite” e della “Gevi srl” di Roma, è stato possibile raccogliere dei giochi che andranno in dono ai bambini ricoverati presso la clinica pediatrica del Policlinico “Umberto I”.

 

Gli ottanta bambini ricoverati nei reparti di oncologia, primo lattanti,  fibrosi cistica, gastrenterologia e chirurgia  neuroinfantile, riceveranno un dono che li aiuti ad affrontare più serenamente le cure che li attendono.

 

Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà che rientra in un programma più ampio che ci ha visti impegnati nella raccolta di giocattoli, vestiario e altri beni, che nei mesi scorsi sono stati consegnati in alcune case famiglia e strutture di assistenza ai più poveri.

 

Poiché, troppo spesso ci si ricorda delle persone che soffrono, delle strutture dove vengono accolti e del personale che li assiste quotidianamente, solo in occasioni particolari, per poi dimenticarli durante tutto l’anno. 

.

La delegazione guidata da Federico Rocca vice presidente del Consiglio del Municipio XV, sarà composta dai rappresentanti delle associazioni promotrici dell’iniziativa e dai consiglieri municipali Fabrizio Santori, Stefano Cazzola, Marco Tiburzi.

 

Sarà anche un’occasione per incontrare i responsabili del reparto, che nella persona del Direttore Sanitario Dott. Maurizio Dal Maso e del Prof. Marino Taussig de Bodonia, Direttore del DAI-Clinica Pediatrica, hanno gentilmente e prontamente dato la disponibilità ad accogliere l’iniziativa.

 

 

Roma, 15/03/2006

 

 

 

Federico Rocca

Vice Presidente Consiglio Municipio XV

Via Mazzacurati, 73/75 – 00148 Roma

06/69615328 – 3473550860- e-mail: rocca_f@hotmail.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl