RIFIUTI, ALEMANNO CHIARO E COERENTE

22/apr/2012 19.07.18 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

MALAGROTTA, SANTORI (PDL) : “BENE ALEMANNO CON CORAGGIO, COERENZA E GIUSTIZIA SOCIALE”

 

“Il Sindaco Alemanno, sul tema dei rifiuti, anche oggi ha dimostrato coraggio, coerenza e giustizia sociale sbarrando la strada a qualsiasi ipotesi che contempli la Valle Galeria quale possibile sito ove collocare la nuova discarica della città. Finalmente un Sindaco che ha saputo prendere una posizione chiara e determinata che non potrà essere sottovalutata dal ministro Clini. Nulla a che vedere con gli atteggiamenti ondivaghi e lassisti che hanno caratterizzato l’azione amministrativa dell’ex sindaco Veltroni e dell’ex presidente della Regione Lazio Marrazzo” lo dichiara in una nota il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori, a margine dell'incontro pubblico tenutosi presso l! a pro-loco di Ponte Galeria, organizzato da Leandro Calzetta, al quale ha partecipato il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno.

 

“Siamo convinti che il ministro all’ambiente Corrado Clini non deluderà, oltre ai residenti e al Sindaco di Roma, l’Unione Europea che ha già definito, con la direttiva Seveso II (96/82/CE), l’intera area a rischio. Ricordiamo, per chi lo avesse dimenticato, che nell'area di Malagrotta e Ponte Galeria insistono diversi impianti industriali, sul cui complesso non è stata effettuata un'analisi di rischio, né uno studio di sicurezza integrato conforme alla direttiva: sono infatti presenti una raffineria, 2 depositi di carburanti, un cementificio, una fabbrica di bitume, due depositi di gas, il forno inceneritore dei rifiuti ospedalieri, il gassificatore e la discarica. Vogliamo aggiungere altro, oppure si può pensare che la zona sia satura?&r! dquo;-  conclude Santori.

 

Roma 22 aprile 2012

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl