BARRIERE DETURPANO VALLE

18/apr/2006 17.35.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  FABRIZIO SANTORI

Consigliere Comune diRoma  XVI Municipio

Via D. DE BLASI, 57(monteverde – porta portese - bravetta – pisana - massimina) 00151roma

tel. pers.  339-7360574        www.fabriziosantori.com

f.santori@libero.it

                                                                               

ROMA: DETURPATA LA VALLE DEI CASALI

 

SANTORI(AN): “BARRIERE ANTIRUMORE VIOLANO NORMATIVEAMBIENTALI E PAESAGGISTICHE”

 

“Sono in fase di esecuzione opere di mitigazioneacustica con barriere antirumore volute dal Comune di Roma che risulterannol’ennesimo scempio per la già deturpata Valle dei Casali” lodichiara con una nota Fabrizio Santori(An), consigliere del Municipio Roma XVI, che aseguito di numerose segnalazioni dei cittadini ha fatto pervenireimmediatamente un esposto alla Corte dei Conti per denunciare lo sperpero didenaro pubblico.

 

“Appare alquantobizzarro che il Comune di Roma attui questo intervento repentino di risanamentoacustico in Via Silvestri, una zona che sicuramente subisce un trafficosostenuto di automobili ma che non rappresenta una zona popolosa né tantomenofortemente inquinata dal punto di vista acustico come molte ce ne sono nella Capitale – denuncia la nota – ma idubbi, segnalati dai cittadini, riguardano innanzitutto il costo totale che siaggira intorno ai 562.000 € ma soprattutto dal fatto chel’intervento viene effettuato nonostante ci sia ancora un contenziosopendente con i proprietari delle poche ville che beneficerannodell’intervento e che volutamente l’ufficio legale del Comune diRoma ha abbandonano a discapito  della tutela ambientale della Valle dei Casali”.

 

“La struttura di sostegno delle pennellature antirumore lunga circa150 metri,approvata con Deliberazione della Giunta comunale n. 488 il 28 luglio 2004,verrà addirittura realizzata con aiuole antistanti e retrostanti la barriera  –prosegue la nota – sarà l’ennesimo scempio a pochi metri dalla areaverde di Roma Natura, già deturpata dalla presenza dell’immensa strutturaalberghiera voluta per il Giubileo e ancora in costruzione che rimane tuttorauna cattedrale indecente in stile prima repubblica che campeggia proprio nelcuore della verde Valle dei Casali”.

 

“Non smetteremo mai di denunciare gli sperperi della giuntaVeltroni che questa volta rinuncia alla tutela del verde e dell’interessepubblico per il privilegio di pochi –conclude l’esponente di AN– sono tanti gli interventi concreti che potevano essere realizzati inuna zona carente di parcheggi, di aree verdi attrezzate e di parchi giochi perbambini”.

 

 

Roma 18/04/2006

 

 

LEFOTO DELLE BARRIERE IN COSTRUZIONE

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl