COMUNICATO STAMPA
DOMENICA A VILLA PAMPHILJ
PER L’AFRICA
Il Municipio Roma XVI, presieduto da Fabio Bellini, ha organizzato perdomani, domenica 7 maggio, a Villa Doria Pamphilj (entrata Porta SanPancrazio, via San Pancrazio 10), la terza edizione di “Roma XVI perl’Africa”.
L’iniziativa prevede un’intera giornata dedicata al continente nero e, lamattina, l’attesissima maratona “Corriamo in Africa”.
Sotto l'Arco dei Quattro Venti e lungo il viale d’ingresso al parco dalle9 alle 19 saranno presentati i progetti, allestite mostre edesposti, nel mercatino etnico, prodotti dell’artigianato africano. Nonmancheranno programmi d’intrattenimento con filmati, musica, danza,animazione per bambini e teatro.
Saranno presenti le varie realtà del territorio che stanno realizzandoprogetti in Africa, tra cui Amnesty International, Emergency, imissionari comboniani, EquaMente, le suore francescane dei poveri,Afrikasì, Koinonia e altre associazioni laiche e religiose.
I gruppi musicali si esibiranno a partire dalle 15.30 con concerti dipercussioni, cori africani e performance di danza.
«L’iniziativa sarà ripetuta annualmente per continuare a far conoscere aicittadini le molteplici opportunità di cooperazione che partono dalnostro territorio in favore del popolo africano - affermano il presidentedel Municipio,
Fabio Bellini, e il presidente della CommissioneCultura,
Paolo Masini, promotore dell’iniziativa -. Abbiamo volutocreare una rete visibile tra le varie realtà del territorio impegnate nelsettore, anche per dare la possibilità ai cittadini di partecipareconcretamente alle loro attività, se vorranno, con un semplice gesto disolidarietà, oggi come nel resto dell’anno. La manifestazione nasce dallasinergia tra il Municipio e le varie realtà che operano nel campo dellasolidarietà ed in quello della cultura».
Ad ogni entrata della Villa saranno distribuiti palloncini con il logo di“Roma XVI per l’Africa”.
Le somme raccolte durante la giornata saranno destinate ai progettipresentati.
Il dettaglio del programma e il logo della manifestazione sonodisponibili nel sito del Municipio
www.romasedici.itInfo: Ufficio Cultura tel. 06.69616681
Roma, 6 maggio 2006