SCUOLA, SANTOR "BENE ASILI SICURI, MA CORSI NECESSARI ANCHE IN SCUOLE PRIVATE"

Allegati

22/apr/2013 17:58:01 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SCUOLA, SANTORI: “BENE ASILI SICURI, MA CORSI NECESSARI ANCHE IN SCUOLE PRIVATE”

 

Coinvolgere associazioni della protezione civile

 

“L’avvio del progetto “Asili sicuri” è una buona notizia che attendevamo da tempo. Mai più tragedie evitabili nei luoghi che dovrebbero invece offrire porti sicuri e protetti per le famiglie, garantendo da un lato cura ed educazione per i bambini e dall’altro una maggiore possibilità dei genitori, quando riescono a trovare un posto per il loro bambino, di partecipare pienamente alla vita sociale e al mondo del lavoro. Si tratta di un importante passo avanti  per la tutela della salute e della sicurezza dei più piccoli che avevamo già chiesto oltre un anno fa in una proposta inviata il 30 gennaio 2012 al Sindaco Alemanno e agli assessori competenti, a seguito della tragedia della bimba deceduta nell’asilo nido di Via Giulio Cesare Viola alla Magliana”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale  e presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, commentando l’inizio dei corsi di primo soccorso e per la disostruzione delle prime vie aeree e rianimazione pediatrica dedicati ad insegnanti ed educatrici delle strutture scolastiche della Capitale.

“Non dobbiamo assolutamente sottovalutare i risultati dei controlli effettuati dalla Polizia Locale lo scorso anno nei nidi convenzionati, che hanno evidenziato fenomeni di abusivismo e sovraffollamento, e operatori non formati o irregolari. Per questo chiediamo che si faccia di più, estendendo presto i corsi anche alle omologhe strutture private convenzionate. Abbiamo inoltre la possibilità di ottenere ottimi risultati con spese limitate, grazie anche a quel vero e proprio gioiello prezioso rappresentato dalle associazioni della protezione civile e del volontariato che da sempre offrono competenza e  professionalità in questo settore, ma che spesso vengono dimenticate”, conclude  Santori.

 

Roma, 22 aprile 2013

 

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:image001.jpg@01CDF8CB.83A57280

Consigliere Regionale del Lazio

Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Skype: Media.stampa

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Google+, Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl