LA NOTTE BIANCA RADDOPPIA? I COSTI PURE

Prendendo come anni diriferimento il 2003 e il 2006, infatti spiega Santori, siscopre che, a parità di costi, il numero di film proiettati nelle piazzee nei luoghi di ritrovo sul territorio è dimezzato.

08/set/2006 17.10.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LO STRANO CASO DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA IN XVI MUNICIPIO

 

“La notte bianca raddoppia, i costi pure – afferma Fabrizio Santori,capogruppo di An in XVI municipio -. Caso emblematico è la rassegna‘Scendi al cinema, il grande schermo sotto casa’, organizzata ognianno dal XVI municipio e quest’anno stranamente‘raddoppiata’, guarda caso in occasione della coincidenza dellarassegna cinematografica con la notte bianca. Prendendo come anni diriferimento il 2003 e il 2006, infatti – spiega Santori –, siscopre che, a parità di costi, il numero di film  proiettati nelle piazzee nei luoghi di ritrovo sul territorio è dimezzato. Il conto è presto fatto:nel 2003 con 26.900 euro erano stati proiettati cinque film per sei luoghi, perun totale di trenta pellicole. Quest’anno il costo è rimasto pressochéinvariato, 24.920 euro, ma i film sono diventati quindici: cinque le piazzeprescelte, soltanto tre le pellicole proiettate per ognuna. Passi perl’inflazione – conclude Santori -, ma evidentemente c’èqualcosa che non va. Guarda caso quest’anno la rassegna si concluderà contre proiezioni dedicate ad Almodovar durante la notte bianca. Chissà, forsesarà stata la passione per il cinema del sindaco Veltroni a far perdereall’amministrazione la testa e la capacità di far di conto…”.

 

“Vogliamo sapere come si giustificano questi costi –commenta Marco Marsilio, capogruppodi An in consiglio comunale -. La denuncia del capogruppo di An in XVImunicipio è grave e documentata. Pagare a soli tre anni di distanza la stessacifra per la metà della prestazione è un fatto difficilmente giustificabilesotto tutti i punti di vista”.

 

Per info:

Fabrizio Santori

Presidente gruppo An Municipio Roma XVI

www.fabriziosantori.com

3397360574

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl