salviAMO VILLA FLORA

salviAMO VILLA FLORAROMA, PER VILLA FLORAMANIFESTAZIONE DEI CITTADINI Municipio XV e Municipio XVI, Fabrizio Santori e Augusto Santori(AN): Villa Flora sta morendo, icittadini ci chiedono aiuto Stamattina in piazza con i cittadiniper la tutela di una Villa storica di Roma Cliccaper vedere le FOTO del degrado di VILLA FLORA "Una villa gentilizia abbandonata, immigrazioneclandestina, immondizia, illuminazione assente, siringhe sparse ovunque, suVilla Flora il Comune di Roma sembrerebbe aver deciso di staccare laspina, è quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di ANFabrizio Santori, capogruppo nel Municipio Roma XVI, e Augusto Santori,consigliere del Municipio Roma XV, che questa mattina hanno partecipato allamanifestazione indetta dal nuovo comitato formatosi per la salvaguardia di unadelle ville storiche della Capitale.

18/nov/2006 14.49.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ROMA, PER VILLA FLORA

MANIFESTAZIONE DEI CITTADINI

 

Municipio XV e Municipio XVI,

Fabrizio Santori e Augusto Santori(AN):

“Villa Flora sta morendo, icittadini ci chiedono aiuto”

Stamattina in piazza con i cittadiniper la tutela di una Villa storica di Roma

 

Cliccaper vedere le FOTO del degrado di VILLA FLORA

 

"Una villa gentilizia abbandonata, immigrazioneclandestina, immondizia, illuminazione assente, siringhe sparse ovunque, suVilla Flora il Comune di Roma sembrerebbe aver deciso di staccare laspina”, è quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di ANFabrizio Santori, capogruppo nel Municipio Roma XVI, e Augusto Santori,consigliere del Municipio Roma XV, che questa mattina hanno partecipato allamanifestazione indetta dal nuovo comitato formatosi per la salvaguardia di unadelle ville storiche della Capitale.

“Pur avendo denunciato, alla fine di ottobre, lostato di abbandono della Villa come uno dei tanti luoghi simbolo del degrado,all’interno del dossier sulle aree di illegalità nel XVI Municipiorealizzato dal gruppo municipale di AN e presentato dal commissario della Federazioneromana Gianni Alemanno, nulla è cambiato, – prosegue la nota – perquesto continueremo a richiedere l’intervento del Comune per dotare laVilla di maggiore illuminazione, di controllo e di sgombero delle aree occupateillegalmente all’interno della villa, di un’area giochi a norma disicurezza, di una effettiva riqualificazione storico-artistica di tuttal’area”.

Da qualche settimana a questa parte, infatti, siregistrano nella Villa una serie di atti vandalici e di sfregi ai beniartistici custoditi nella stessa che hanno spinto molti cittadini a riunirsi inun Comitato che proprio stamattina ha manifestato per richiedere un interventourgente delle Istituzioni al fine di risolvere il degrado che da troppo tempooramai attanaglia Villa Flora.

“Alleanza nazionale crede nella forza e nellacreatività dei cittadini del quartiere – ha ribadito, in conclusione, lanota – quindi con loro ci riattiveremo per non far morire Villa Flora. Lasituazione di degrado ed incuria è oggi molto grave, ma non vogliamo arrenderciancora alla negligenza delle Istituzioni. Se nessuno risponderà siamo pronti adandare avanti e sostenere i cittadini in tutte le loro dimostrazioni perchécrediamo che Villa Flora non debba morire ma che anzi costituisca un patrimonioessenziale per Roma e per il quartiere, dal punto di vista sociale, culturale enaturalistico”.

Roma, 18 novembre2006

 

Villa Flora è uno spazio verde che sitrova nei pressi di Largo La Loggia, all’interno del territorio del XVIMunicipio ma ai confini con il Municipio XV, dove si trovano siti di estremaimportanza artistica e culturale, frequentata da molti cittadini del quartierePortuense, sia mamme con i bambini, sia cani con i propri padroni.

 

Per info: Fabrizio Santori 3397360574 Augusto Santori347.8020091 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl