MARCIAPIEDI APPROVATI E MAI REALIZZATI

MARCIAPIEDI APPROVATI E MAI REALIZZATI ROMA AN: â__SULLE OPEREPUBBLICHE RIMANE INCOMPRENSIBILE Lâ__ATTEGGIAMENTO DEL CAMPIDOGLIOâ__ A VIA DEI COLLIPORTUENSI FONDI TERMINATI TRA I DISAGIDEI CITTADINI CLICCAQUI PER VEDERE LE FOTO DELLO SCANDALO, GLI ANNUNCI DEGLI STANZIAMENTI, Lâ__ESPOSTODI AN, LA RISPOSTA DEL DIPARTIMENTO E LA DELIBERA INCRIMINATA Su www.fabriziosantori.com â__La delibera della giunta comunalen.

27/nov/2006 17.00.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 ROMA AN: “SULLE OPEREPUBBLICHE RIMANE INCOMPRENSIBILE L’ATTEGGIAMENTO DEL CAMPIDOGLIO”

 

A VIA DEI COLLIPORTUENSI FONDI TERMINATI TRA I DISAGIDEI CITTADINI

 

CLICCAQUI PER VEDERE LE FOTO DELLO SCANDALO, GLI ANNUNCI DEGLI STANZIAMENTI,

L’ESPOSTODI AN, LA RISPOSTA DEL DIPARTIMENTO E LA DELIBERA INCRIMINATA

 

Su www.fabriziosantori.com

 

 

“La delibera della giunta comunalen. 300 del maggio del 2004 rispecchia l’atteggiamento negligente e lassistadell’amministrazione in merito alle opere pubbliche realizzate in evidentedifformità da quanto scritto nelle descrizioni progettuali e nelle relazionicontenute negli atti ufficiali”. E’ quanto affermano Fabrizio Santori eMarco Valente, rispettivamente capogruppo e consigliere di A.N. nel XVImunicipio di Roma, a seguito di un sopralluogo effettuato in via dei ColliPortuensi a Monteverde nuovo per verificare, documenti alla mano, le diversitàtra progetti approvati e lavori svolti.

 

“A tre anni dall’annuncio dei lavoridi riqualificazione dei marciapiedi dei Colli Portuensi una parte dell’operaprevista dalla delibera capitolina non è stata effettuata anche per chiaraammissione del dipartimento XII del comune di Roma che risponde con una nota adun esposto presentato da Alleanza Nazionale a settembre scorso – denuncia la nota- infatti l’atto approvato dalla giunta Veltroni stanziava 405.000 € per ilcompletamento del tratto compreso tra Via Gandiglio e Piazza E. Morelliattualmente in gravissime condizioni di abbandono perché mai effettuato dalladitta incaricata”.

“Inoltre nel 2003 l’assessorato ailavori pubblici del comune di Roma e la presidenza del Municipio XVIannunciavano lo stanziamento nel piano investimenti 2003-2006 dell’interventosu Via I. Newton anch’esso mai effettuato, – proseguono gli esponenti di AN -  questoè l’ennesimo esempio di una prassi dell’amministrazione di appaltare lavori pubblici senza alcun controllo, infatti i cittadini non dimenticano chei lavori già effettuati per il rifacimento dei marciapiedi del resto di Via deiColli Portuensi presentano attualmente una pavimentazione che ha ceduto in piùpunti e con le piogge si sono formati veri e propri laghi dove non è possibilecamminare e moltissime lastre di lava grigia sono basculanti provocandomolteplici cadute di anziani e bambini“.

 

“Nonostante le giustificazioniprovenienti dall’assessorato ai lavori pubblici del comune di Roma chiediamoche vengano effettuati i dovuti controlli da parte della procura dellaRepubblica avvisata innumerevoli volte negli ultimi anni relativamente sia allosvolgimento difforme dei lavori su Via dei Colli Portuensi sia in merito alfatto che i fondi stanziati per Via I. Newton siano terminati anticipatamente –concludono Santori e Valente – torniamo inoltre a sollecitare il SindacoVeltroni affinché si istituisca una commissione capitolina speciale percontrollare i lavori pubblici, formata da tecnici e rappresentanti dei comitatidi quartiere, perché siamo stanchi di vedere sperperati i fondi pubblicidestinati ai servizi per i cittadini”.

 

Roma 27 novembre 2006

 

Perinformazioni

 

FabrizioSantori 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl