ASILI NIDO: A ROMA IN AUMENTO LE LISTE D'ATTESA

12/giu/2007 10.30.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ASILI NIDO, SALTAMARTINI (An) e SANTORI(An):

A ROMA IN AUMENTO LE LISTED’ATTESA

 

SOLO NEL XVI MUNICIPIO 504 BAMBINI INLISTA DI ATTESA

 

“Anchequest’anno la ricerca degli asili nido sarà un calvario per tantefamiglie romane; molte saranno infatti costrette a portare i loro bambini inasili nido privati con costi insostenibili e questo perché i posti disponibilinelle strutture comunali continuano, nonostante le promosse del sindacoVeltroni, a rimanere invariati o, addirittura, a diminuire”. A denunciareil grave disagio è Barbara Saltamartini,Coordinatrice nazionale del dipartimento Pari Opportunità e Consigliereprovinciale di An, insieme ai consiglieri del gruppo di An del Municipio Roma XVI,  Marisa Barbieri, Fabrizio Santori, Marco Valente, Antonio Aumenta e Bruno d’Ambrogio.

“Ogni anno –prosegue Saltamartini - le liste di attesa per gli asili nido comunalidiventano più lunghe e sempre più remota, quindi, la possibilità per lefamiglie di usufruire di tali strutture; basti pensare che solo nel XVIMunicipio le domande presentate sono 815 su un totale di 311 posti disponibili,il che vuol dire ci sono ben 504 bambini in lista di attesa”.

“ Siamo di frontead una situazione intollerabile. È infatti inammissibile – conclude la Coordinatrice-  che a pagare le carenze e ritardi dell’amministrazione comunalesiano proprio le famiglie, ovvero chi dovrebbe essere, invece, al centro diadeguate e funzionanti politiche di sostegno”.

 

Per info

www.fabriziosantori.com

 

Roma, 12 Giugno 2007

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl