Comunicato Stampa

Comunicato Stampa COMUNICATO STAMPA ROMA, MUNICIPIO IV, DISSERVIZI AMA, FILINI (AN): CARDENTE E' CONVINTO CHE I CASSONETTI SONO SANIFICATI MA L'AMA LO SMENTISCE Con queste testuali parole il Presidente Cardente ha risposto all'interrogazione relativa al lavaggio dei cassonetti presentata dal Consigliere di an in IV Municipio, Francesco Filini: "Si precisa che l'AMA sottopone, nel periodo estivo, i contenitori per i rifiuti indifferenziati ad uno specifico trattamento di igenizzazione interna con l'utilizzo di un prodotto enzimatico-batterico ad azione detergente e sanificante".

27/lug/2007 09.49.00 Municipio Roma IV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO IV, DISSERVIZI AMA, FILINI (AN): CARDENTE E' CONVINTO CHE I CASSONETTI SONO SANIFICATI MA L'AMA LO SMENTISCE

Con queste testuali parole il Presidente Cardente ha risposto all'interrogazione relativa al lavaggio dei cassonetti presentata dal Consigliere di an in IV Municipio, Francesco Filini: "Si precisa che l'AMA sottopone, nel periodo estivo, i contenitori per i rifiuti indifferenziati ad uno specifico trattamento di igenizzazione interna con l'utilizzo di un prodotto enzimatico-batterico ad azione detergente e sanificante".
"Con questa risposta - ha dichiarato Filini - viene messa in evidenza l'enorme confusione esistente sul lavaggio e la disinfezione dei cassonetti a Roma e sulle gravi responsabilità dei Presidenti dei Municipi, gli ufficiali sanitari di zona: infatti l'AMA ha dichiarato nei giorni scorsi che il Salario - che copre i municipi II, III, IV e V - è l'unico stabilimento che non ha in dotazione i compattatori spara-enzimi".
"Il quadrante nord-est della città - prosegue Filini - è totalmente scoperto dal servizio, e questo fatto rappresenta una grave violazione del contratto tra AMA e Comune di Roma. Durante uno dei sopralluoghi effettuati al deposito Salario abbiamo riscontrato che l'AMA ha in dotazione una sola lavacassonetti ferma e non funzionante."
"Forse Cardente non sa che esiste una Commissione di Controllo a cui tutti i presidenti di municipio dovrebbero partecipare - ha concluso Filini -, dove di fronte alle inadempienze dell'AMA possono chiedere che questa venga sanzionata dal Sindaco di Roma, come previsto dall'art. 12 del Contratto di Servizio".


--
Francesco Filini - Consigliere AN Municipio Roma IV Montesacro
339/72.04.302
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl