RIPARA LA BUCA CON I CARTELLI

28/lug/2007 12.04.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ROMA, STRADE DEFORMATE

 

SANTORI(AN):“ORMAI GLI INTERVENTI SONO UN MIRAGGIO”

 

VEDI LE FOTO ESCLUSIVE:IL COMUNE APPONE CARTELLI CHE CERTIFICANO LA NEGLIGENZA

Su www.fabriziosantori.com

 

 “Strada deformata, pericolo, divieto di superare i 30 Km/h conquesta segnaletica il Comune di Roma ha trovato l’escamotage pertutelarsi giuridicamente da eventuali denunce che scaturiscono da incidenti diautomobili, moto e motorini, causati dall’inerziadell’amministrazione e ormai in costante crescita in città” èquanto sostiene Fabrizio Santori, capogruppo di AN del Municipio Roma XVI,  a seguitodell’installazione di numerosi cartelli stradali in Via V. Agnelli aMonteverde che “certificano la negligenza dell’amministrazionecomunale in merito alla manutenzione stradale della Capitale”.

 

“Troviamo questa metodologiagrave e vergognosa che calpesta i diritti dei cittadini ad avere serviziprimari per la città – denuncia la nota -  il Comune di Roma non solocontinua a ricorrere a interventi antiquati e poco duraturi, tra riempiture conasfalto a freddo, lavori di emergenza e impiego eccessivo di asfalto liquidosenza alcun controllo e garanzie per la sicurezza stradale mettendoquotidianamente a rischio l’incolumità di migliaia di cittadini maaddirittura ora si rincorrono metodi meschini che nulla hanno a che fare con latrasparenza e la legalità”.

 

“La gestione del patrimoniostradale è allo sfascio, tra carreggiate dissestate, soldi spesi male, utilizzosistematico di materiali di scarto, errori di metodo, mancati controlli deilavori – conclude la nota - l´inerzia della Giunta Veltroni ha trasformatola manutenzione stradale da ordinaria a straordinaria con l’aggravanteche risulta ancora inesistente il decentramento, visto che il Comune di Romacontinua a supervisionare e a gestire risorse strategiche, andando a scaricaresui municipi solo competenze marginali, senza nemmeno garantire risorse umane efinanziarie per la riparazione delle buche”.

 

 

Roma28/07/2007

 

PER INFO WWW.FABRIZIOSANTORI.COM

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl