PORTA PORTESE. BELLINI: «PIU’ FORZE DELL’ORDINE E SPOSTAMENTO DI MILLE BANCARELLE»

20/set/2007 17.00.00 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

EMERGENZA SICUREZZA A PORTA PORTESE. BELLINI: «PIU’ FORZE DELL’ORDINEE SPOSTAMENTO DI MILLE BANCARELLE»


Il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini,chiede più forze dell’ordine per affrontare l’emergenza sicurezza duranteil mercato domenicale di Porta Portese. «Intanto è stato deciso, conun’intesa Comune-Municipio, che dal prossimo sabato sia aumentato ilpersonale di vigilanza della polizia municipale - afferma Bellini-. Ma non è possibile accontentarsi di questo, a fronte dell’estendersicostante della dimensione del mercato e dei fenomeni dell’abusivismocommerciale, causa di degrado del quartiere. Occorrebbe un’ordinanza delQuestore che metta in campo non solo gli agenti di polizia di Stato e icarabinieri competenti per territorio, ma un ulteriore rinforzo cheattinga da tutto il personale esistente nella regione Lazio, così comeavviene nei casi d’emergenza e come avviene negli stadi durante alcunepartite di calcio».  Oppure, secondo il presidente del Municipio «sipotrebbe impiegare anche la forza d’intervento rapido prevista dal “Pattoper Roma sicura”, sottoscritto il 18 maggio scorso dal ministrodell’Interno Amato, dall’allora prefetto di Roma Serra, dal sindacoVeltroni e dai presidenti della Provincia, Gasbarra, e della Regione,Marrazzo».

«Per risolvere, o almeno tentare di arginare, il problema della sicurezzaa Porta Portese stiamo lavorando con il Gabinetto del sindaco - assicuraFabio Bellini -. Ed è sempre valida la memoria della Giuntacapitolina, da poco approvata, che prevede la riduzione a 950 dellebancarelle per spostare le rimanenti mille in quattro aree della città.Ne aspettiamo l’attuazione».

Roma, 20 settembre 2007

*********************************************
Ufficio stampa del Municipio Roma XVI
Sito web:www.romasedici.it
*********************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl