INCREMENTANO TRUFFE STRADALI

INCREMENTANO TRUFFE STRADALI ROMA, SICUREZZA Santori (AN): "Il gioco dellospecchietto colpisce donne sole al volante" "I tentativi di truffa stradale a danno degliautomobilisti, in particolare donne, sono oramai in continuo aumento in tuttele strade a scorrimento veloce della Capitale" lo dichiara in una nota Fabrizio Santori,dirigente responsabile delle politiche nei municipi della Federazione romana diAlleanza Nazionale.

28/set/2007 12.49.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ROMA, SICUREZZA

 

Santori (AN): “Il gioco dellospecchietto colpisce donne sole al volante”

 

“I tentativi di truffa stradale a danno degliautomobilisti, in particolare donne, sono oramai in continuo aumento in tuttele strade a scorrimento veloce della Capitale” lo dichiara in una nota Fabrizio Santori,dirigente responsabile delle politiche nei municipi della Federazione romana diAlleanza Nazionale.

Secondo la nota di Santori “numerosi cittadini sonostati oggetto di furto o rapina mentre erano sul tratto dell'autostrada RomaFiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici. I malviventi, di solitoagiscono in due o più persone uomini di grossa corporatura, lanciando elasticio altri oggetti sulla vettura del malcapitato lo inducono, con successivilampeggiamenti ed evidenti gesti, a fermarsi per tentare di derubarli. Gliautomobilisti, sentendo improvvisamente un colpo proveniente dalla fiancatadella vettura, come se avessero urtato con lo specchietto un'altra automobile,in buona fede si fermano poche centinaia di metri più avanti nella corsia diemergenza, per capire cosa sta accadendo”.

 “Il tentativo di truffa o rapina viene aggravato dalfatto che viene effettuato soprattutto alle automobili con a bordo donne sole– denuncia il Capogruppo di AN in XVI Municipio – purtroppo talecrimine ormai è abbastanza ricorrente in tutta la città, infatti si segnalanocasi in quasi tutti gli svincoli del raccordo anulare e sulla tangenziale mavengono segnalati numerosi casi, anche in pieno giorno, in Via Prenestina,sulla Cristoforo Colombo e in via Mattia Battistini”.

 

“Le numerose denunce e segnalazioni ai Carabinieri ealla Polizia devono indurre  le istituzioni ad effettuare una campagnainformativa dettagliata sui meccanismi e sui movimenti dei malviventi chetentano tali truffe, – conclude Santori – al fine di mettere fine aquesta situazione di pericolo in cui si imbattono sempre più cittadini romaniinnanzitutto sarebbe necessario avvisare la cittadinanza che in questi casi,così anormali, non è mai opportuno fermarsi lungo le vie a scorrimento veloceestremamente isolate e pericolose e aprire lo sportello piuttosto è efficace,fermarsi in un’area di servizio, e nel frattempo chiamare immediatamenteil pronto intervento delle forze dell’ordine”.

 

Roma, 28 settembre 2007

 

Per info

www.fabriziosantori.com

3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl