BARACCA ITALIA: CENA PER IL SINDACO

10/nov/2007 12.11.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MOVIMENTO RES ADERISCE A BARACCAITALIA

 

“PER TUTTA LA NOTTE CONTINUA PROTESTACONTRO L’ ABUSIVISMO  E LA DELINQUENZA NELLA CAPITALE”

 

ALLE ORE 21 PREVISTA CENA A CUIE’ INVITATO IL SINDACO DI ROMA

 

“Aderendo a questainiziativa vogliamo affermare la necessità di costruire case per i giovaniromani, - è quanto dichiara in una nota il Movimento RES-  noi  bamboccioni di Baracca Italia, non possiamo acquistare una casa, i mutuisono inaccessibili, il costo della vita è insostenibile per questo non cirimane che formare una baraccopoli per vivere in autonomia” lodichiarano, rivolgendosi al Ministro Padoa Schioppa, i giovani del MovimentoRoma Europa Sociale che hanno aderito all’iniziativa Baracca Italia.

 

Dalle 15 di oggi è statocollocato un insediamento abusivo a Porta Pia in segno di protesta contro lebaraccopoli e il grave stato in cui versa la capitale in materia di sicurezza.

 

“In seguito allaproposta di un decreto sicurezza che, contrariamente alle direttivedell’Unione Europea, non prevede l’espulsione per i cittadini comunitari senza reddito e lavoro – concludono i giovani del MovimentoRES – continueremo per tutta la notte la nostra protesta e nonostante lapioggia e il vento di queste ore organizzeremo alle ore  21:00 una cenacon vino e carne alla brace invitando ufficialmente il Sindaco di Roma che apochi passi da noi continua a disinteressarsi dei problemi della città”.

Roma 9Novembre 2007

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl