APPROVATO IL BILANCIO 2008 PER 15 MILIONI DI EURO

21/dic/2007 12.10.00 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA


APPROVATO IL BILANCIO PER IL 2008

UNA MANOVRA DA 15 MILIONI DI EURO

Bellini: «L’opposizione interessata solo a fareostruzionismo»


Approvato il bilancio di previsione per il 2008 del Municipio Roma XVI,presieduto da Fabio Bellini (Pd).

Ammontano a oltre 15 milioni di euro gli stanziamenti previsti perl’amministrazione del territorio nel prossimo anno. La somma, maggiore diquella dell’esercizio 2007, comprende le cifre sia per la “partecorrente” (ordinaria amministrazione) sia per i nuovi investimenti.

Il Consiglio del Municipio ha approvato la delibera di bilancio dopoquattro giorni di seduta, da martedì ad oggi pomeriggio.

«L’opposizione ha presentato quasi 20 mila emendamenti: 19.727 sonoarrivati da An e Forza Italia e 100 dall’Udc», spiega il presidenteFabio Bellini. «Una manovra meramente ostruzionistica cheproponeva di azzerare gli stanziamenti previsti per il settore sociale ei lavori pubblici. Tutti gli emendamenti, sentita la Ragioneria, sonostati giudicati “tecnicamente inaccettabili” e quindi non sono statidiscussi. L’opposizione durante il dibattito non è mai intervenuta,eccetto un consigliere di Forza Italia, dimostrando chiaramente di volerpuntare solo sull’ostruzionismo fine a se stesso».

Le somme maggiori stanziate dal bilancio di previsione 2008 sonodestinate ad interventi per i servizi sociali (quasi 6 milioni di euro);per la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade (un milione e800 mila euro); per il recupero dell’area di via di Villa Troili dove èstato sgomberato il campo nomadi (300 mila euro); per eventi culturali esportivi (160 mila euro); per  la sicurezza dei pedoni (120 milaeuro);

Roma, 14 dicembre 2007

*********************************************
Sito web:www.romasedici.it
*********************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl