RIFIUTI. BELLINI SU DISCARICA DI MALAGROTTA

BELLINI SU DISCARICA DI MALAGROTTA COMUNICATO STAMPA RIFIUTI, BELLINI:«IL 31 DICEMBRE ERA PREVISTA LA CHIUSURA DELLA DISCARICA DI MALAGROTTA.

30/dic/2007 07.10.00 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

RIFIUTI, BELLINI:«IL 31  DICEMBRE ERA PREVISTA
LA CHIUSURA DELLA DISCARICA DI MALAGROTTA.
SI ARRIVERA’ A MAGGIO. ANCORA ASPETTIAMO UN  INCONTRO CON MARRAZZO EVELTRONI»


«Chiediamo di sapere cosa accadrà nel 2008 alla discarica diMalagrotta, la discarica di Roma che doveva essere chiusa il 31 dicembre2007. Abbiamo chiesto ufficialmente un incontro urgente con il sindaco diRoma, Walter Veltroni, e con il presidente della Regione Lazio,Piero Marrazzo, per due volte, con due distinti ordini del giorno,a metà ottobre e a metà novembre, e ancora aspettiamo una risposta. Inquanto portatori delle istanze del territorio, ribadiamo la nostrarichiesta di revoca dell'ordinanza del Commissario straordinario per irifiuti n. 15 del 2007 che prevede l'abbancamento di un milione e 350mila tonnellate di rifiuti, compresi quelli urbani come previsto dalladeroga nazionale introdotta con la legge finanziaria». Lo dichiara il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini. «Malagrottadoveva chiudere il 31 dicembre 2007, ma con l’ordinanza n. 15 si arriveràalmeno fino a maggio senza che si sappia null’altro oltre a questo. Icittadini di Malagrotta, che oltre alla discarica ospita la raffineria diRoma, l’inceneritore di rifiuti speciali e molte cave, voglionochiarezza. Nulla è ancora stato definito sul futuro della discarica, aparte la proroga. Permane l'indeterminatezza sulla chiusura del ciclo deirifiuti. Non è chiaro se saranno attivati in tempi brevi i quattroimpianti cittadini di preselezione e trattamento dei rifiuti e si devedecidere su ulteriori due line. Questo per noi è inaccettabile. Ama eCerroni facciano funzionare i loro impianti. La discarica va chiusa». 

Roma, 30 dicembre  2007

**************************************
sito web:
www.romasedici.it
**************************************


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl