ROMA,PORTA PORTESE, DOMANI IN CONSIGLIO INFORMATIVA DEL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO
E DELCOMANDANTE DEL XVI GRUPPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
AN-FI-UDC:“PRESIDENTE BELLINI COSTRETTO A RIFERIRE IN CONSIGLIO”
“Con ingiustificabile ritardofinalmente il Presidente del Municipio Roma XVI si č deciso, costretto dagli eventie a seguito delle gravissime denunce dell’opposizione, a riferire inConsiglio sulle oscure questioni che riguardano Porta Portese e sulle vicendeche stanno coinvolgendo diversi vigili urbani del XVI Gruppo della PoliziaMunicipale” lo dichiarano con una nota i capigruppo della CDL del Municipio Roma XVIFabrizio Santori(AN), Gianni De Lucia (FI) edAntonio Crisciotti (UDC) che denunciano “a quasi 15 giorni dagliscandali che hanno infangato il nostro ente la giunta Bellini čancora in silenzio, nessun provvedimento serio č stato intrapreso, nessunaazione politica č stata messa in campo a difesa degli interessi delterritorio”.
“Auspichiamo che domani ilPresidente Bellini non voglia liquidare la vicenda con delle battute perché čil momento di prendere il toro per le corna e ammettere consapevolmente leproprie responsabilitą politiche che sono alla base delle modalitą di gestionedel Corpo della Polizia Municipale del XVI Municipio – prosegue la nota– perché per troppo tempo e in tempi non sospetti i campanellid’allarme di questa opposizione sono squillati alti in cielo mentre lamaggioranza di centrosinistra liquidava, con supponenza, le denunce, anche deisindacati autonomi, pur di mantenere uno status quo che ha devastato quel pezzodella pubblica amministrazione sempre a contatto con il territorio”.
“Nei documenti di prossimapresentazione sono evidenti e palesi le responsabilitą politiche del PresidenteBellini e dell’assessore delegato al commercio, rispettoall’organizzazione del Corpo, dal 2001 ad oggi, - conclude la nota– nel frattempo ci auguriamo che il Presidente del Municipio dichiari nonsolo la volontą di presentarsi pubblicamente di fronte alla cittadinanza in unconsiglio convocato ad hoc e in una scuola pubblica del quartiere ma anche diistituire il turn over dei vigili nei settori della polizia municipale dove daanni risultano in servizio sempre le stesse persone, costituire, al fine difare luce su tutti gli aspetti inerenti lo storico mercato domenicale, unacommissione speciale e di controllo Porta Portese, votata a giugno 2007all’unanimitą dal Consiglio del Municipio XVI sui cui si č sempredimostrato ostile, ma che possa finalmente dare un segnale di discontinuitąannunciando il ritiro della delega dell’assessore al commercio esprimendosolidarietą a tutti i vigili urbani che nel corso degli anni non si sono volutisottomettere ad una gestione arrogante del XVI Gruppo”.
Roma 21 gennaio 2008
Per info 3397360574 www.fabriziosantori.com