RIFIUTI A MALAGROTTA. BELLINI «CON MARRAZZO DIALOGO APERTO»

BELLINI «CON MARRAZZO DIALOGO APERTO» COMUNICATO STAMPA RIFIUTI A MALAGROTTA BELLINI: «CON MARRAZZO DIALOGO APERTO» Un incontro interlocutorio.

28/gen/2008 09.49.00 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

RIFIUTI A MALAGROTTA

BELLINI: «CON MARRAZZO DIALOGO APERTO»

Un incontro interlocutorio. Il presidente delMunicipio Roma XVI, Fabio Bellini, ha descritto così l'incontroavuto con il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, sullaquestione del conferimento dei rifiuti di Roma nella discarica diMalagrotta. La riunione si è svolta presso la sede del Consiglioregionale il 16 gennaio scorso dopo che consiglieri di maggioranza eopposizione del Municipio si erano ritrovati a manifestare alla Pisana.

«Il nostro impegno è quella di chiudere la discarica», spiega ilpresidente Bellini, che questa mattina svolto una relazione difronte al Consiglio del Municipio proprio sullo scambio avuto conMarrazzo. «Questo significa avere la certezza dell'attivazione deiquattro impianti di preselezione e trattamento. Due di questi, Malagrotta1 e Rocca Cencia, sono stati attivati il primo gennaio, gli altri due,Malagrotta 2 e Salaria, dovrebbero entrare in funzione prima dell'estate.Le notizie positive riguardano i fanghi, che non vengono più portati aMalagrotta. Intanto dalla Regione ci assicurano che entro qualche mesesarà installata una centralina di rilevamento dell'inquinamento. Bisognacomunque puntare sulla raccolta differenziata. L'obiettivo è semprequello di arrivare al 50% entro il 2010, ma dovrebbe partire la raccolta“porta a porta”, come stabilito dall'Ama. Il suo progetto era di farlascattare in tre quartieri di tre municipi, Roma V, Roma XII e Roma XVI, ead oggi solo da noi non è partita».

Roma, 25 gennaio 2008

***************************************
sito web:www.romasedici.it
***************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl