ARCIGAY: NO ALL'INIZIATIVA

13/feb/2008 18.49.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATOSTAMPA

 

ROMA: ARCIGAY

 

SANTORI(an): “No all’iniziativa dell’arcigay ”

“si punti all’educazione sessuale nelle scuole”

 

“Ribadendo il fattoche siamo contro ogni forma di discriminazione nei riguardi della popolazioneGlbt, intendo precisare che non condivido l’iniziativa messa in campodall’ associazione ArciGay di entrare nelle scuole ed affrontaretematiche legate all’omosessualità con un pubblico di minori chenecessiterebbe di essere formato in primis sull’educazione sessualeresponsabile – dichiara in una nota Fabrizio Santori, Responsabile per le politiche municipalidi An dei municipi.

Condivido pertanto lepreoccupazioni espresse da Daniele Venturi,Presidente dell’Associazione Nazionale Papaboys riguardo il fatto che lanostra città, capitale della cristianità, stia perdendo di vista quelle chesono le priorità riguardanti la tutela dei minori.

Questo tipo  di progetto– continua la nota -  come del resto quanto previsto dal bando del Comunedi Roma “Unisci le differenze”, che prevede all’interno dellescuole la realizzazione di filmati ed iniziative da parte degli studenti suitemi degli orientamenti sessuali, non solo va a ledere i valori e le tradizioniconsolidate, ma  con  il fatto che  si rivolge ai minori stravolge ilsignificato di apprendimento responsabile nel rispetto delle differenti fasced’età.

E’ compito delleistituzioni e della scuola, oltre che della famiglia, garantire i più piccoliriguardo a determinate realtà che possono essere meglio comprese emetabolizzate nel corso del tempo, grazie ad una preparazione lenta e gradualee consapevolezze ben delineate.

Crediamo sia fondamentale– conclude la nota - il rispetto della tempistica per poter affrontareargomenti che necessitano di una maturità che anche l’età biologica può garantire. Questa, a nostro avviso, deve essere ritenuta coscienza civica.”

 

Roma, 13/02/08

 

Per info: www.fabriziosantori.com  Cell:339/7360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl