VIA DELLA CONCILIAZIONE IN MANO AL COMMERCIO ILLEGALE

06/mar/2008 13.10.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATOSTAMPA

ROMA:  Commercio abusivo

 

Santori (Pdl): “Via dellaConciliazione in mano al commercio illegale ed alla contraffazione”

 

“Il dilagante ed incontrollatocommercio abusivo di merce, per giunta contraffatta, in Via dellaConciliazione, soprattutto il mercoledì, giornata di udienza papale, è unastoria che va avanti da troppo tempo ed alla quale è giunto il momento di porrela parola fine – dichiara in una nota Fabrizio Santori, responsabile delle politiche dei municipidi An Roma.

Già nel mese di settembrec’era stato un intervento da parte delle forze dell’ordine perripristinare la legalità nell’area, ma ad oggi siamo costretti adenunciare un ritorno degli irregolari che danneggia sia i commercianti dellazona che pagano regolarmente le tasse, sia i turisti stessi in balia diinsistenti richieste di acquisto.

L’ubicazione dei punti divendita degli abusivi, poi, impedisce il regolare transito pedonale,considerato il grande afflusso di persone che popola la zona.

Allarme rosso si registra  anchenelle zone limitrofe, come ad esempio Via Cola di Rienzo e Via Ottaviano, doveil commercio abusivo è all’ordine del giorno.

Invito – pertanto – conclude Santori – la poliziamunicipale a pattugliare la zona e ritirare la merce in vendita da parte degliirregolari, impedendo così illegali occupazioni di suolo pubblico e sanzionandoi responsabili o mandanti, per scoraggiare sempre più il ripetersi di questograve illecito amministrativo”

                                                                                                                              

Roma, 06/03/08

Per info: www.fabriziosantori.com – Cell: 339/7360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl