ROMA CITTA' SOLIDALE PER I DISABILI?

18/mar/2008 14.49.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA APPUNTAMENTO TELEVISIVO

 

ROMA CITTA’ SOLIDALE PER I DISABILI?

MALASANITA’ E DISSERVIZI, QUALI MISURE DA ADOTTARE?


Prosegue l’appuntamentotelevisivo da parte del consigliere FabrizioSantori, candidato del Pdl al consiglio comunale, ospite tutti imercoledì dalla 19,30 alle 20,30 al programma su Televitacanale 65 che denuncia le criticità ed i disservizi di cui sono vittime icittadini romani.
Ospiti della trasmissione questa volta sono il Presidente del sindacato deiconsumatori Adoc, Carlo Pileri, edil Presidente nazionale unione mutilati ed invalidi, Alessandro Bucci, ai quali si potranno rivolgere in direttatelefonica domande e dubbi o semplicemente raccontare le proprie storiepersonali.

“Aumenta sempre di più il debito pubblico nella sanitàdella Regione Lazio – spiega Santori - a fronte di una gestione carentee poco efficace che danneggia il malato costretto a sopportare listed’attesa interminabili per essere sottoposto ad un esame medicospecialistico o di routine.
Ad essere completamente inadatta è anche l’assistenza ai diversamenteabili - prosegue la nota  - spesso ghettizzati ed emarginati a causa delle lorocondizioni fisiche di impossibilità motoria, costretti a vivere rinchiusi nelleloro abitazioni o ad essere sempre accompagnati dai familiari poichél’assistenza pubblica è quasi inesistente rispetto alla domanda, i mezzidi trasporto inadeguati ad accogliere disabili in carrozzina e troppe barrierearchitettoniche ancora in piedi.

Durante la trasmissione verrà lanciato un appello per far siche il prossimo Governo ponga la  massima attenzione alle categorie piùbisognose, sia dal punto di vista delle strutture che dei finanziamenti. Questoè quanto dovrebbe garantire una grande città come Roma, fino ad oggi capitaledel mancato diritto alla mobilità e questo dovrebbe assicurare uno Stato che hal’obbligo morale e civico di rispondere alle esigenze di persone menofortunate che hanno diritto a maggiore assistenza.

 

 

Roma, 18/03/08

Per info:
www.fabriziosantori.com  – Cell:339/736057

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl