Roma: Taxi, Disservizi peroperatori ed utenti
Santori(PDL): “IL COMUNE DI ROMA NONGARANTISCE UN ADEGUATO SERVIZIO TAXI ALLA CITTADINANZA”
“In tutti i municipicapitolini aumentano i disservizi per i tassisti romani che soffrono dei disagiinerenti la segnaletica verticale ed orizzontale, i posteggi e la viabilitā cheil Comune di Roma tarda a garantire a danno di tutti i cittadini cheusufruiscono del servizio” – dichiarain una nota Fabrizio Santori– candidato del Pdl al Comune di Roma che propone, una volta insediati inuovi consessi istituzionali, un tavolo di concertazione tra i presidenti deimunicipi, la categoria e l’amministrazione comunale per ovviare alleproblematiche riscontrate dall’utenza e dagli operatori del settore taxi.
I servizi a disposizione, ad oggi,sono stati concepiti per far fronte ad un organico di 5.800 vetture a frontedell’attuale numero di taxi che č di 7.300 unitā. Con i turniintegrativi, poi, le vetture che dovrebbero stazionare al posteggio dicompetenza di ogni singolo municipio sono aumentate del 60%.
E’ opportuno prioritariamentemigliorare il servizio esistente per soddisfare le esigenze e la vivibilitā deicittadini - continua Santori– che conferma il massimo sostegno sia alla categoria dei tassisti che aicittadini che chiedono un miglioramento del servizio pubblico esistente acominciare dall’incremento e dal maggiore scorrimento delle corsiepreferenziali, dal perfezionamento nella regolamentazione del servizio con unamaggiore presenza di taxi nelle ore di punta, alla reale lottaall’abusivismo e all’ incremento delle piazzole di sosta dei taxiin alcune zone completamente sprovviste.
Queste misure permetterebbero,infatti, un minore tempo di percorrenza e quindi una tutela del consumatore conuna importante diminuzione del costo del servizio.
Non č pensabile chel’amministrazione comunale continui a proteggere e favorire le lobby dipotere colpevolizzando e svilendo il lavoro dei tassisti romani che da annisacrificano la propria esistenza nel traffico romano.
Ci aspettiamo che il nuovo Sindacovenga finalmente incontro alle esigenze dei consumatori e degli operatori deitaxi, aspetto che questa sinistra liberalizzatrice e non attenta alle esigenzedei lavoratori e dei sindacati di categoria ha totalmente trascurato – conclude Santori.
Roma, 1/04/07
Info: www.fabriziosantori.com Cell:3397360574