"DAL 15 FEBBRAIO AL FORLANINI NON SI ESEGUONO TAC E L'UN?= =?iso-8859-1?Q?ICA RISPOSTA SARA' LA CHIUSURA DELL'OSPEDALE"?ICA RISPOSTA SARA' LA CHIUSURA ICA RISPOSTA SARA' LA CHIUSURA DELL'OSPEDALE"

05/apr/2008 14.00.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA: EMERGENZA SANITA’ ALL’OSPEDALE FORLANINI

 

Santori:(Pdl) “Tanti gli  sprechi e numerose le bugie sull’assistenzasanitaria dell’ospedale Forlanini”

 

“Dal15 febbraio al Forlanini non si eseguono Tac. L’unica risposta è lachiusura dell’ospedale”

 

“Più volte è statalanciata l’emergenza da parte dei cittadini, dei comitati, delleistituzioni, del personale medico e paramedico, dei partiti politici e dei massmedia in merito ai bilanci quanto mai a rischio dell’ospedale Forlanini,che non permettono di rispondere in maniera adeguata alle esigenze  sanitariedei  cittadini romani, e poi di punto in bianco sono stati spesi 2,5 milioni dieuro per l’acquisto di una Tac da installare presso la radiologia quandoè stata smantellata una Tac già esistente, installata nel 2002, che risultavaancora funzionante per lo studio delle patologie polmonari e che poteva essereriscattabile da parte dell’azienda per poche migliaia di euro –denuncia in una nota Fabrizio Santoricandidato al Consiglio Comunale di Roma che sottolinea i tanti sprechi e lebugie riguardanti la sanità romana.

La decisione diinstallare una nuova Tac ha creato disagio sia ai ricoverati che agli utentiesterni per il protrarsi del fermo macchina dovuto allo smantellamento dellaprecedente apparecchiatura per l’installazione della nuova. Dal 15febbraio, infatti, non si eseguono Tac al Forlanini.

Forse non tutti sonoinformati  del fatto che mentre si impegna una tale cifra per l’acquistodella nuova Tac, a causa della carenza di apparecchiature assai meno costose itempi di attesa per eseguire un esame mammografico sono di circa 12 mesi,  peruna ecografia ci vogliono oltre 11 mesi, per una eco – mammaria un anno eotto mesi e per un Moc più di tredici mesi – incalza Santori - che evidenzia comel‘acquisto delle apparecchiature sanitarie dovrebbe rispondere al bisognodi salute dei cittadini e tenere conto del rapporto costi/benefici, soprattuttoin una fase in cui la cittadinanza è chiamata a fare sacrifici per risanare gliesorbitanti sprechi della sanità nella nostra Regione.

Dinanzi a questo stato didegrado in cui versa l’ospedale Forlanini a causa di politichescriteriate da parte del governo della Regione Lazio, l’unica risposta prevista consisterà nello smantellamento dell’ospedale stesso che entrobreve verrà chiuso per lasciare spazio alle poltrone dei governanti dellaRegione Lazio in quanto diventerà sede del Consiglio Regionale.

Siamo disgustati da talipolitiche antisociali – conclude Santori- che saranno la causa della chiusura dei battenti di uno degli ospedali piùprestigiosi di Roma.

 

Roma,5/04/08

 

Info: www.fabriziosantori.com Cell: 3397360574

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl