CHIUDERE IL CICLO DELLA SICUREZZA

12/lug/2008 10.49.00 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATOSTAMPA

 

ROMA,SICUREZZA: APPELLO AL MINISTRO MARONI E ALL’UNIONE EUROPEA

 

Santori (PdL): “E’ necessario chiudere ilciclo della sicurezza”

 

“Il ciclo dellasicurezza va chiuso con interventi immediati ed efficaci che dipendonoesclusivamente da una reale volontà politica di risolvere alla radice i flussid’immigrati clandestini in entrata e in uscita”

E’ quanto chiede Fabrizio Santori (PdL),consigliere comunale di Roma e Presidente della Commissione speciale per la Sicurezza Urbanaal ministro dell’Interno Maroni.

 

“I CentriIdentificazione Espulsioni, ex CPT, - continua Santori - sono ormai pieni e ivoli charter utilizzati per i rimpatri insufficienti.  Inoltre, il controllodelle frontiere è ancora troppo fragile. Nella città di Roma l’ottimolavoro svolto dal sindaco Alemanno per la sicurezza della Capitale comincia adare buoni risultati, ma occorre uno sforzo ulteriore per rendere più efficaceil controllo del territorio, soprattutto sul fronte degli insediamenti, delcommercio abusivo e della prostituzione.  E’ evidente che in questocontesto occorrono fondi per espellere i clandestini e stipulare accordibilaterali o multilaterali per il rimpatrio concordato degli stranieriirregolarmente presenti sul suolo nazionaleo dei comunitari senza residenza né lavoro”.

 

“Dall’UnioneEuropea – conclude Santori (PdL) - ci aspettiamo maggiore collaborazione,anche in termini economici, per garantire il controllo delle frontiere sulMediterraneo, con l’obiettivo di evitare che gli sforzi delle forzedell’ordine siano vanificati da un percorso senza fine”.

 

Roma 12 luglio 2008

 

UFFICIO STAMPA COMMISSIONE SICUREZZA

 

Commissioneconsiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comunedi Roma

Viale Guido Baccelli,10  00153  Roma

06.67109913

Fax 0667109912

Iniziativeed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti allacomunità cittadina

Monitoraggiodella percezione della sicurezza cittadina

Interventiper favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sulterritorio cittadino

e gliuffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori cell.3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl