COMUNICATO STAMPA: Incontro Inceneritore Roma degli Amici di Beppe Grillo

Valle Galeria, dove ci sono già tanti impianti ad alto impatto ambientale, come una enorme discarica, un inceneritore di rifiuti ospedalieri, una raffineria petrolifera, una centrale elettrica, depositi di olii combustibili e gas liquefatti, oltre a cave, cementifici e bitumifici.

12/set/2008 14.06.58 Consigliere Municipio Roma XVI - Lista Grillo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Roma, il 29 ottobre aprirà l'inceneritore.

Aprirà in una zona della città, la cd. Valle Galeria, dove ci sono già tanti impianti ad alto impatto ambientale, come una enorme discarica, un inceneritore di rifiuti ospedalieri, una raffineria petrolifera, una centrale elettrica, depositi di olii combustibili e gas liquefatti, oltre a cave, cementifici e bitumifici. Gli Amici di Beppe Grillo di Roma invitano i cittadini, le istituzioni e le aziende a discutere in un incontro pubblico quali siano e quali saranno i controlli ambientali ed a tutela della salute pubblica nella Valle Galeria.

Sono stati invitati all'incontro i rappresentanti delle istituzioni locali (Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Municipio Roma XVI, Municipio Roma XV, Arpa Lazio) e delle aziende che hanno impianti nella zona (Consorzio laziale rifiuti, Ama, Raffineria di Roma, Eni, Praoil, Deco, Lampogas, Terna, Ama) oltre ai rappresentanti del Comitato di Malagrotta, del comitato Pisana 64 e del Comitato Pleiadi.

Nel corso dell'incontro verrà presentata la relazione dell'ARPA Lazio sulla qualità dell'aria nella zona di Malagrotta da giugno a luglio 2008.

La data dell'incontro è il giorno 16/09/2008 dalle ore 16:30 presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma XVI, Via Fabiola 14, Roma.


Marco Giustini
Consigliere Municipale Municipio Roma XVI
Lista Civica Amici di Beppe Grillo di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl