PROSTITUZIONE: VIDEO DOCUMENTA EFFICACIA ORDINANZA

27/set/2008 12.53.01 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

PROSTITUZIONE:

SANTORI (PdL): “VIDEO DOCUMENTA EFFICACIA ORDINANZA” 

 Il video prodotto, presente nel canale tematico della commissione, RomaSicura, è disponibile su Youtube,

all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=f-sL1CpzVRo.

«Il 16 maggio scorso abbiamo deciso di andare a vedere noi stessi, e di documentare con una videocamera, cosa fosse davvero il problema della prostituzione qui a Roma. Per farlo abbiamo scelto Via Emilio Longoni e Piazzale Pino Pascali, una delle zone a luci rosse della città. In questo modo abbiamo ancora meglio compreso cosa volesse dire vivere un territorio nel quale i cittadini sono stati abbandonati a loro stessi.

A soli quattro giorni dall'entrata in vigore dell'ordinanza antiprostituzione voluta dal sindaco Gianni Alemanno siamo tornati in quei luoghi per vedere l'effettivo funzionamento del provvedimento. E proprio grazie alla decisione presa dal Sindaco di Roma, è stato possibile constatare come la presenza di prostitute e transessuali fosse stata annullata.

Anche se non era necessario, poiché più che evidente, abbiamo appurato sul campo quanto le decisioni delle precedenti giunte di centrosinistra fossero prese senza la piena volontà di risolvere realmente questo problema. Sono stati sperperati i soldi dei cittadini romani per l'installazione di videocamere di sorveglianza mai entrate a pieno regime, eppure bastava adottare regole e farle rispettare.

Abbiamo ascoltato i rappresentanti dei comitati di quartiere di Piazza Pino Pascali, Via Longoni e Piazza dei Navigatori se sono soddisfatti dell'ordinanza, poiché ogni intervento operato sul territorio deve essere sempre compiuto considerando le reali esigenze di chi vive quelle realtà. E questa è la vera e sostanziale differenza che c'è tra le passate giunte di centrosinistra, che facevano cadere dall'alto le loro decisioni, e quelle del sindaco Alemanno, che invece sa essere il sindaco di tutti i romani».

Lo ha dichiarato Fabrizio Santori, presidente della commissione Sicurezza del Comune di Roma.

Roma 27 settembre 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl