TOR BELLA MONACA, INTERVENTO PS SU YOUTUBE ROMASICURA

TOR BELLA MONACA, INTERVENTO PS SU YOUTUBE ROMASICURA COMUNICATO STAMPA ROMA, TOR BELLA MONACA: SANTORI (PdL) «INTERVENTO PS E' PRESENZA ISTITUZIONI NELLE PERIFERIE» "Abbiamo seguito gli efficaci e rilevanti controlli delle forze dell'ordine a Tor Bella Monaca e ci siamo resi conto che i cittadini onesti del quartiere attendevano da numeroso tempo la presenza delle istituzioni in una zona periferica spesso teatro di gravissime illegalità e per questo ringraziamo la Polizia di Stato per lo straordinario intervento finalizzato al contrasto dei fenomeni della microcriminalità, con specifico riferimento ai reati predatori ed allo spaccio di sostanze stupefacenti".

Allegati

18/ott/2008 13.42.26 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA 

ROMA, TOR BELLA MONACA: SANTORI (PdL) «INTERVENTO PS  E’ PRESENZA ISTITUZIONI NELLE PERIFERIE»

“Abbiamo seguito gli efficaci e rilevanti controlli delle forze dell’ordine a Tor Bella Monaca e ci siamo resi conto che i cittadini onesti del quartiere attendevano da numeroso tempo la presenza delle istituzioni in una zona periferica spesso teatro di gravissime illegalità e per questo ringraziamo la Polizia di Stato per lo straordinario intervento finalizzato al contrasto dei fenomeni della microcriminalità, con specifico riferimento ai reati predatori ed allo spaccio di sostanze stupefacenti”. Lo ha dichiarato Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza in Campidoglio, al termine dei controlli della PS avvenuti nella notte a Tor Bella Monaca.

“Inoltre pubblicando il video dell’intervento sul canale youtube RomaSicura e seguendo le operazioni da vicino abbiamo ancora meglio compreso, oltre alla professionalità della Polizia di Stato, cosa volesse dire vivere un territorio nel quale i cittadini per anni sono stati abbandonati a loro stessi. Allo stesso tempo è necessariamente importante continuare le operazioni straordinarie di controllo in tutti i quartieri periferici della città, -  prosegue la nota – senza dimenticare il fatto che è  inevitabile mantenere costante la presenza delle forze dell’ordine sui territori sensibili e iniziare quel percorso sociale guidato dalle amministrazioni locali che dovranno conseguentemente scendere in campo per recuperare dalla manovalanza della criminalità quei tanti ragazzi che possono essere il futuro della città di Roma. E’ compito delle istituzioni locali evitare che Tor bella Monaca venga etichettato come un quartiere off limits costruendo un progetto di valorizzazione delle grandi risorse che i tanti giovani del quartiere possono esprimere per la crescita della città di Roma”.

Roma 18 ottobre 2008

Il video, presente nel canale tematico della commissione, RomaSicura, documenta il servizio operato dagli agenti della Polizia di Stato dell'Upgsp, del Reparto Volanti, del Reparto Cinofili, della Squadra Mobile, della Polizia stradale, della Scientifica, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Volo, e del commissariato Casilino. è disponibile su Youtube, all'indirizzo 
http://www.youtube.com/watch?v=1hOa2dBcScI

 

http://www.youtube.com/romasicura

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

 

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl