PORTA PORTESE: ORDINE, SICUREZZA E DECORO

Allegati

07/dic/2008 17.10.03 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA 

PORTA PORTESE, SANTORI: “RISCONTRATO ORDINE, SICUREZZA E DECORO”

 

Il presidente della Commissione Sicurezza ha effettuato un sopralluogo tra i banchi dello storico mercato e nelle aree limitrofe.

 

“Il rafforzamento dell’attività di controllo predisposta dal Comando generale del Corpo della Polizia Municipale e coordinato sul territorio dal XVI Gruppo è tangibile e sta ottenendo ottimi risultati in termini di decoro e di sicurezza sia della superficie circoscritta del mercato che delle vie e delle piazze limitrofe nel passato invase da venditori abusivi”. Lo dichiara il consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo presso il Mercato di Porta Portese.

 

“A seguito di un recente accordo tra il Comandante del Corpo, Angelo Giuliani, e le OO.SS. i servizi di controllo del mercato di Porta Portese vengono svolti complessivamente da 83 agenti della Polizia Municipale suddivisi in tre turni ed è evidente che tale contingente appare adeguato  alle necessità attuali di controllo del mercato che, in seguito alle massicce campagne predisposte nel corso del 2007, è stato ricondotto a regolari modalità di svolgimento, - prosegue Santori – abbiamo verificato la massima attenzione degli agenti della municipale  sia in ordine al blocco dei subaffitti delle licenze regolari e all’allontanamento di numerosi venditori abusivi, sia in merito alla presenza di soggetti che bivaccavano sotto i portoni delle civili abitazioni già dalle ore notturne del sabato e di altri soggetti che occupavano con diverse mercanzie i marciapiedi rendendo impraticabile il regolare transito pedonale, con risultati di straordinaria efficienza e sicurezza urbana. Inoltre abbiamo potuto riscontare i notevoli quantitativi di merce contraffatta e di dubbia provenienza che ogni domenica vengono sequestrati dai vigili urbani e il costante controllo delle vie di fuga del mercato con la presenza dei volontari della Protezione Civile con un’ambulanza sempre pronta all’intervento d’emergenza”.

 

“Gli obiettivi dell’amministrazione comunale per il mercato di Porta Portese non si fermano naturalmente  qui, - conclude la nota – abbiamo intenzione di proseguire nel processo di riqualificazione urbanistica e commerciale dell’area del mercato che da anni attende decisioni determinate e risolutive dall’assessorato al Commercio competente soprattutto in merito al bando ricognitivo definito per accertare gli ambulanti con licenza e dell’ulteriore bando che doveva censire gli abusivi storici o appartenenti a determinate categorie merceologiche che continuano a stazionare senza il pagamento di alcuna occupazione di suolo pubblico”.

 

Roma 7 dicembre 2008

 

PER INFO

 

http://www.fabriziosantori.com

Tel. 3397360574

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

 

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl