SICUREZZA, SANTOR "NON PRENDIAMO LEZIONI DAL CENTROSINISTRA"

Allegati

07/gen/2009 19.21.48 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA SICUREZZA, SANTORI: “NON PRENDIAMO LEZIONI DAL CENTROSINISTRA”

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza replica alle polemiche sulla sicurezza nella Capitale

“Anni e anni di governo di centrosinistra a Roma avevano messo fuori controllo la legalità. Oggi, a distanza di 8 mesi dal nostro insediamento, è un dato di fatto l’inversione di tendenza rilevata con il calo dei reati nella Capitale e non credo che il centrosinistra possa rivendicare meriti in proposito. La ex giunta Veltroni infatti aveva siglato il 18 maggio del 2007 il ‘Patto per Roma Sicura’, dunque solo qualche mese prima delle elezioni, quando la sicurezza era diventata ormai un’emergenza sociale”.

Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma.

“In fatto di sicurezza non prendiamo lezioni dalla passata amministrazione. Del Patto veltroniano l’unico elemento di novità era rappresentato dai soliti villaggi della solidarietà per i nomadi. Il ‘nostro’ Patto per Roma Sicura riguarda per la prima volta tutti i soggetti istituzionali: oltre al Sindaco, al Prefetto, al Ministro dell’Interno, al Presidente della Provincia e della Regione, sono coinvolti con responsabilità specifiche il Questore di Roma, il Comandante Provinciale dell’Arma, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale che ogni giorno sono in prima linea su questo fronte. Tutto ciò ha reso possibile accrescere gli interventi di controllo sul territorio e le attività integrate di sorveglianza. Non possiamo inoltre dimenticare la presenza dei militari in città voluta dal Governo nazionale, che ha indubbiamente contribuito ad aumentare la vigilanza nei luoghi più sensibili”.

“Gli episodi di violenza accaduti in questi ultimi giorni nella Capitale - conclude Santori - indicano che di certo c’è ancora molto lavoro da fare per ricostruire nel tessuto cittadino una cultura della legalità basata sul rispetto delle regole e sul senso civico. Fino ad oggi sono stati raggiunti importanti risultati che vanno al di là di ogni strumentalizzazione politica ma è chiaro che la guardia deve rimanere alta”.

 

Roma, 07/01/2009

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl