POLIZIA MUNICIPALE, SANTOR "NECESSARIO SPOSTAMENTO SEDE DEL GSSU"

"Le denunce sollevate dal Sulpm sono già sul tavolo del Sindaco Alemanno, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Ghera e del Comandante del Corpo Giuliani e siamo convinti che entro breve si procederà alla risoluzione definitiva delle problematiche".

Allegati

07/gen/2009 19.21.55 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Inadeguata la sede di via Giolitti. Necessario ultimare in tempi brevi i lavori di ristrutturazione dei nuovi uffici previsti in via Macedonia”.

 

“Le denunce sollevate dal Sulpm sono già sul tavolo del Sindaco Alemanno, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ghera e del Comandante del Corpo Giuliani e siamo convinti che entro breve si procederà alla risoluzione definitiva delle problematiche”. Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma

 

“Il 2 dicembre scorso la Commissione Sicurezza è stata convocata per discutere le problematiche relative alla sede del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana della Polizia Municipale poiché abbiamo ritenuto vergognoso che il GSSU abbia quale sede uno scantinato sotto al Teatro Ambra Jovinelli senza riscaldamenti né finestre. In tale occasione – prosegue la nota – sono state evidenziate le problematiche della sede di via Giolitti la quale risulta non solo non idonea dal punto di vista della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ma inoltre l’affitto dei locali, dove il GSSU si trova dal 2004, appare eccessivo con una spesa complessiva di 2.988.000 euro per sei anni, con un costo annuale di quasi 500.000 euro. L’immobile di 5 piani in via Macedonia 120, individuato per lo spostamento del GSSU, è invece di proprietà comunale e per la ristrutturazione dello stesso è stato approvato e finanziato un progetto di competenza del XII Dipartimento in fase di ultimazione”.

 

“E’ necessario - conclude la nota - intervenire con tempestività affinché il GSSU possa avere una sede più idonea alle molteplici attività di carattere operativo che il Gruppo svolge quotidianamente in favore della sicurezza dei cittadini”.

 

Roma, 07/01/2009

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl