POLIZIA MUNICIPALE, SANTOR "URGENTE RIPRISTINO RISCALDAMENTO SEDE DEL GSSU"

Allegati

09/gen/2009 18.17.09 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

POLIZIA MUNICIPALE, SANTORI: “URGENTE RIPRISTINO RISCALDAMENTO SEDE DEL GSSU”

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Condivido la decisione del Sindaco Alemanno di denunciare la proprietà dell’immobile qualora non venisse ripristinato il riscaldamento nella sede del GSSU della Polizia Municipale entro domenica”.

 

“Ha fatto benissimo il Sindaco Alemanno ad intimare con urgenza il ripristino del riscaldamento nella sede della Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana della Polizia Municipale in via Giolitti 285. E’ una vergogna che il GSSU debba stare in uno scantinato sotto al Teatro Ambra Jovinelli senza riscaldamenti né finestre”.

Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma in merito all’intimazione alla proprietà dell’immobile da parte del Dipartimento Politiche del Patrimonio e Promozione Progetti Speciali di dar corso all’accensione dell’impianto entro 24 ore dal ricevimento della richiesta. Se ciò non avverrà sarà presentata denuncia di interruzione di pubblico servizio presso le autorità competenti.

 

“In Commissione Sicurezza avevamo denunciato da tempo l’inadeguatezza dei locali di via Giolitti segnalando la questione al Sindaco Alemanno, all’Assessore ai Lavori Pubblici Ghera e al Comandante del Corpo Giuliani. In particolare la sede non sarebbe idonea dal punto di vista della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, come risulta da numerose dichiarazioni di inidoneità rese nel periodo in cui il GSSU fu spostato in quei locali”.

 

“A questo punto appare improcrastinabile e urgente il trasferimento nella nuova sede di via Macedonia, già individuata a questo scopo, ma in attesa dei lavori di ristrutturazione e adeguamento. Inoltre per via Giolitti l’affitto dei locali, dove il GSSU si trova dal 2004, appare eccessivo con una spesa complessiva di 2.988.000 euro per sei anni, con un costo annuale di quasi 500.000 euro. L’immobile di 5 piani in via Macedonia 120, individuato per lo spostamento del GSSU, è invece di proprietà comunale”.

 

 

Roma 8 gennaio 2009

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl