PIANO SICUREZZA CENTRO STORICO, SANTOR NECESSARIO GARANTIRE IL RISPETTO DELLE REGOLE

Allegati

13/gen/2009 17.11.44 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Un giro di vite necessario per restituire decoro al centro storico e sicurezza agli abitanti”.

“Il piano deciso oggi dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza per tutelare il centro storico rappresenta un importante strumento per aumentare il livello di sicurezza nei luoghi storici della capitale. L’impegno di tutti deve essere ora volto a garantire costantemente che tali misure siano applicate e rispettate”.

Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, in merito alla riunione odierna del Comito per l’Ordine e la Sicurezza.

 

“Siamo grati al Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, al Sindaco Alemanno, all’Assessore alle Attività Produttive Bordoni, al Delegato del Sindaco al centro storico Dino Gasperini, all’Assessore Provinciale alla Sicurezza Ezio Paluzzi, ai rappresentanti delle forze dell’ordine e al Comandante della Polizia Municipale Angelo Giuliani per aver affrontato la questione individuando soluzioni che tengano conto delle accresciute esigenze di sicurezza degli abitanti del centro, in particolare di Campo De’ Fiori, Testaccio, Trastevere, dove spesso la movida serale degenera e la delinquenza comune dilaga più che mai. Per questo motivo è significativo che l’amministrazione abbia messo in campo anche la promozione di iniziative culturali volte a sensibilizzare i giovani ad uno stile di vita diverso da quello dello sballo”.   

 

“L’obiettivo - sottolinea Santori - è ora quello di insistere sulla effettiva applicazione delle regole. In particolare occorre vigilare affinché i controlli con gli etilometri siano effettuati con assiduità e i divieti di asporto degli alcolici dalle 21.00 e di somministrazione dalle 2 siano rispettati senza mai abbassare la guardia”.       

 

“Il piano - conclude il Presidente della Commissione Sicurezza - rappresenta un giro di vite necessario per restituire sicurezza e vivibilità nelle strade del centro storico in questa prima fase di emergenza. Una volta che senso civico e cultura della legalità saranno maggiormente radicati nei fruitori del centro storico, il vasto impegno delle forze dell’ordine verrà rivolto poi agli altri quartieri della città”. 

 

Roma, 13 gennaio  2009

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl