INVITO STAMPA

Allegati

19/gen/2009 18.01.18 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

APPUNTAMENTO DOMANI, MARTEDI 20 GENNAIO ORE 15,00, IN VIALE ALESSANDRO MARCHETTI 105 DAVANTI LA SEDE DI JAGUAR ITALIA

 

COLLINA ALITALIA: DOMANI CONSEGNA FIRME PER SGOMBERO CAMPO NOMADI VIA MARCHETTI

 

 

Domani 20 gennaio 2009, alle ore 15,00, in Viale Alessandro Marchetti n. 105, davanti la sede di Jaguar Italia, il Presidente della Commissione consiliare speciale per la Sicurezza Urbana, Fabrizio Santori, incontrerà i residenti, i dipendenti di alcune aziende e le associazioni di quartiere che hanno raccolto centinaia di firme per richiedere a gran voce la chiusura del campo nomadi abusivo sito in Via Marchetti, Collina Alitalia in zona Altamira, così come già  predisposto dalla Asl Rm D che ha verificato l’allarmante livello di degrado igienico sanitario presente nell’area in questione.

 

“Domani raccoglieremo le firme di tutti coloro che per motivi di residenza o di lavoro sono costretti a convivere con il campo nomadi abusivo di Via Marchetti,  venutosi a creare in prossimità del già consolidato campo nomadi di Via dei Candoni, per richiedere al Commissario straordinario per l’emergenza nomadi lo sgombero di questo accampamento del tutto illegale e la messa in sicurezza dell’area in questione – dichiara Fabrizio Santori, che sempre per la giornata di domani ha convocato una commissione straordinaria per affrontare le problematiche relative ai  campi nomadi abusivi nel territorio del XV municipio.

 

Il campo abusivo di Via Marchetti è situato a ridosso di numerose abitazioni ed aziende che hanno la propria sede in loco: Jaguar Italia, Alitalia, Mazda Italia, Rover Italia, Eurobet Italia e Toyota Motor Italia che contano diverse centinaia di dipendenti che parcheggiano la propria automobile a pochi passi dallo stanziamento abusivo e che escono dal proprio ufficio anche in orari notturni, in una zona in espansione che risulta particolarmente soggetta ad isolamento.

 

Roma, 19 gennaio 2009

 

 

 

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl