VIOLENZA SESSUALE, SANTOR "SICUREZZA IN PERIFERIA MAI SOTTOVALUTATA"

Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma in merito allo stupro avvenuto ieri sera a Roma.

Allegati

22/gen/2009 13.37.27 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

ROMA

VIOLENZA SESSUALE, SANTORI: “SICUREZZA IN PERIFERIA MAI SOTTOVALUTATA”

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Pronti a partire progetti per l’introduzione di personale addetto alla vigilanza sui mezzi di trasporto pubblico e nei capolinea di periferia”.

“Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla vittima della spregevole aggressione avvenuta ieri sera a Primavalle. Quanto accaduto rappresenta un episodio molto grave che deve far riflettere oltre che sul livello di sicurezza nelle periferie e nei quartieri isolati della città, anche sulla necessità di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne con adeguate misure di carattere sociale e culturale”.  

Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma in merito allo stupro avvenuto ieri sera a Roma.

“Grazie alle misure previste nel Patto per Roma Sicura - afferma Santori - è stato possibile restituire sicurezza e vivibilità nei luoghi storici della Capitale, senza dimenticare che i militari presidiano tuttora anche le stazioni periferiche. Terminata la fase di emergenza nel centro storico è necessario in tempi brevi aumentare la presenza delle forze dell’ordine in periferia e accrescere gli interventi di sorveglianza nelle zone isolate. Sono pronti a partire progetti che riguardano in particolare l’introduzione di personale addetto alle attività di controllo e vigilanza sui mezzi di trasporto pubblico e nei capolinea di periferia. Si tratta di misure che comunque saranno discusse il 29 gennaio nel Consiglio comunale straordinario già in calendario sulla questione e che il Sindaco Alemanno aveva fortemente voluto come ulteriore passaggio per condividere soluzioni adeguate per contrastare questo aberrante crimine”.   

 “Fino ad oggi  - conclude il Presidente della Commissione Sicurezza - sono stati raggiunti importanti risultati che vanno al di là di ogni strumentalizzazione politica ma è chiaro che questo atto di violenza  è la dimostrazione che c’è ancora molto da fare per affermare una cultura della legalità basata sì sulle regole, ma anche su un maggiore senso civico e rispetto del prossimo, in particolare delle donne”.

 

Roma, 22/01/2009

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl