VILLA DE SANCTIS, PDL VI MUNICIPIO: CENTROSINISTRA IRRESPONSABILE E FAZIOSO

Allegati

22/gen/2009 19.13.06 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MUNICIPIO VI: CONSIGLIO SU INSEDIAMENTO ABUSIVO VILLA DE SANCTIS 

PDL VI MUNICIPIO: CENTROSINISTRA IRRESPONSABILE E FAZIOSO

IL PRESIDENTE SANTORI, PRESENTE AI LAVORI DELL'AULA, ILLUSTRA IL PIANO D'INTERVENTO

"Nonostante le aperture di partecipazione e dialogo da parte del Prefetto e del Sindaco di Roma sui progetti di integrazione e legalità dei senza fissa dimora, non c'è alcuna intenzione da parte del centrosinistra di collaborare per il bene della città di Roma". Lo dichiarano in una nota i consiglieri del PdL del VI Municipio F. Corsi (capogruppo), Rinaldi , Ciccocelli, Corsi, La Porta, Politi, Siviero e Verdecchia in merito al consiglio straordinario del Municipio Roma VI tenutosi presso il casale Garibaldi con all'ordine dei lavori l'insediamento abusivo di Villa De Sanctis composto da circa 60 persone di nazionalità romena, di cui 20 minori, i quali vivono a ridosso di un casale abbandonato.

"Con abili strumentalizzazioni politiche e grottesche omissioni la maggioranza di centrosinistra ha approvato un atto di natura storica - prosegue la nota – non solo non si era mai vista la sinistra  chiedere a gran voce sgomberi, soprattutto per quanto riguarda l'insediamento di villa De Sanctis presente nella zona ormai dal lontano 2006 e che nel corso degli anni della giunta Veltroni si è via via ampliato fino a radicarsi, divenendo una vera e propria bidonville di 20 baracche nel cuore del quartiere, ma soprattutto per i contenuti dell'ordine del giorno il quale omettono di citare importanti atti ufficiali della Prefettura di Roma con un gravissimo disprezzo per le istituzioni. Non possiamo accettare da questa sinistra così becera e doppiogiochista il gioco delle tre carte sulla pelle dei cittadini. Nell'atto, inoltre, non viene indicata alcuna soluzione alternativa alla collocazione dei senza fissa dimora presenti ormai da più di due anni all'interno di Villa De Sanctis, non viene mai citata la parola integrazione né la richiesta di legalità, ma solo un costante richiamo alla percezione di sicurezza che francamente riteniamo stucchevole e fuori luogo".

"L'unico intento della giunta di centrosinistra che governa il VI Municipio è contrastare regolarmente il Sindaco Alemanno senza alcuna volontà di collaborazione, non a caso la maggioranza, come ennesimo atto di arroganza e strumentalizzazione, ha rifiutato la nostra richiesta di approvare un atto congiunto per il bene del quartiere - concludono gli esponenti del PdL-.  Non è servita la presenza in aula, durante i lavori del Consiglio, del Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, Fabrizio Santori, il quale ha illustrato il piano d'intervento complessivo e articolato che si metterà in campo nei prossimi mesi permettendo la chiusura di tutti gli insediamenti abusivi della città, né l'atto serio, puntuale ed equilibrato presentato dal gruppo del PdL del VI Municipio (primo firmatario il Consigliere Rinaldi) che garantisce scelte tempestive e risolutive riguardo al problema di Villa De Sanctis. I consiglieri del centrosinistra ed il Presidente del Municipio, infatti, continuano ad andare per la propria strada non rendendosi conto che sono rimasti pochi cittadini a credere nella loro buona fede".

 Roma 22 gennaio 2009

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl