PROSTITUZIONE, SANTOR "DALL'ORDINANZA OTTIMI RISULTATI. PRONTO IL RINNOVO".

Allegati

28/gen/2009 17.42.23 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

PROSTITUZIONE, SANTORI: “DALL’ORDINANZA OTTIMI RISULTATI. PRONTO IL RINNOVO”.

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Due giovanissime ragazze grazie all’azione sinergica di Polizia Municipale, Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri e Dipartimento Politiche Sociali del Comune sono state inserite in un programma di recupero”.

 

 

“L’ordinanza antiprostituzione emanata lo scorso settembre dal Sindaco Alemanno, in scadenza il 30 gennaio, sarà rinnovata. Il provvedimento ha infatti prodotto in 5 mesi ottimi risultati sia nell’azione di contrasto del fenomeno sia sotto il profilo sociale. L’ordinanza è stata indubbiamente efficace per ridurre la presenza di lucciole sulle consolari, restituire decoro alle strade cittadine, scoraggiare clienti e sfruttatori e soprattutto consentire il recupero di tante giovani ragazze costrette a prostituirsi”.

 

Lo ha dichiarato il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma.

 

“Proprio ieri  - afferma Santori  - il Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana della Polizia Municipale (GSSU) ha messo a segno un importante risultato. Nel corso di normali controlli antiprostituzione sono state fermate due giovanissime prostitute romene che operavano sulla Laurentina. Le ragazze, una di 18 anni e l’altra di 22, si sono rivolte agli agenti del GSSU chiedendo il loro aiuto per uscire dal giro e buttarsi alle spalle quello squallore. Gli uomini del GSSU in collaborazione con gli operatori del Numero Verde Antitratta nazionale attivato dal Dipartimento per le Pari Opportunità per la protezione sociale delle vittime della tratta, l’800 290 290, hanno affidato le due giovani a una casa famiglia, dove saranno assistite da personale specializzato del Dipartimento Politiche Sociali del Comune di Roma al fine di consentirne il pieno recupero”.

 

Roma, 28/01/2009

 

 

 

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl