ITALIA - LIBIA: APPROVATA MOZIONE ALL'UNANIMITA'

ITALIA - LIBIA: APPROVATA MOZIONE ALL'UNANIMITA' COMUNICATO STAMPA ITALIA - LIBIA, SANTORI (PdL): "IL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA IMPEGNA IL SINDACO PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI DEGLI ESULI" Il Presidente della Commissione Sicurezza: "L'Aula Giulio Cesare ha impegnato all'unanimità il sindaco di Roma a promuovere tra i più giovani iniziative volte a far conoscere sotto l'aspetto storico e culturale la vicenda degli italiani rimpatriati dalla Libia" "Con la mozione approvata ieri all'unanimità in Aula Giulio Cesare, abbiamo voluto rimarcare la volontà di vedere finalmente riconosciuti i diritti degli italiani rimpatriati dalla Libia.

03/feb/2009 13.26.21 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ITALIA - LIBIA, SANTORI (PdL):  “IL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA IMPEGNA IL SINDACO PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI DEGLI ESULI”

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “L’Aula Giulio Cesare ha impegnato all’unanimità il sindaco di Roma a promuovere tra i più giovani iniziative volte a far conoscere sotto l’aspetto storico e culturale la vicenda degli italiani rimpatriati dalla Libia”

 

“Con la mozione approvata ieri all’unanimità in Aula Giulio Cesare, abbiamo voluto rimarcare la volontà di vedere finalmente riconosciuti i diritti degli italiani rimpatriati dalla Libia. In vista della ratifica odierna al Senato dell’accordo Italia-Libia, riteniamo, infatti, pienamente legittimo il riconoscimento di un indennizzo a tutti quei soggetti titolari di beni, interessi e diritti che, ad oggi, sono ancora sottoposti in Libia a misure limitative. L’impegno del Consiglio rappresenta un importante passo avanti nel riconoscimento dei diritti della comunità italo-libica, presente numerosa nel Comune Di Roma.

In questa ottica credo sia fondamentale favorire un’azione di riscoperta e divulgazione dei valori della democrazia e della libertà, indirizzata, in particolare, verso le giovani generazioni. Così come è essenziale intraprendere nuove iniziative, affinché la questione trovi adeguato riscontro storico-culturale nei progetti  promossi dall’amministrazione comunale e dai municipi. Da decenni ormai, questi nostri connazionali aspettano un segnale forte da parte delle istituzioni italiane. Un segnale che noi, oggi, abbiamo deciso di lanciare con vigore”

 

Lo ha dichiarato il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma.

 

In allegato la mozione approvata in Consiglio Comunale

 

Roma, 3 febbraio 2009

 

 

http://www.comunicati.net/allegati/40965/mozione_Riconoscimento_Diritti_Profughi_italiani_in_Libia.docimage001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl