SANTOR REATI IN CALO. STUPRI SONO EMERGENZA NAZIONALE

Allegati

17/feb/2009 16.41.02 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

SICUREZZA, ROMA

SANTORI:  REATI IN CALO. STUPRI SONO EMERGENZA NAZIONALE

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Mai proposto ronde ma il coinvolgimento di associazioni di volontariato così come previsto nel Patto per Roma Sicura”

“Nonostante i gravissimi episodi di questi giorni i reati a Roma sono diminuiti. Ciò è stato possibile grazie all’aumento degli interventi di controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine, ma esistono zone critiche dove il presidio totale non può essere garantito. Di certo c’è ancora molto da fare per restituire la città alla legalità. La terribile escalation di stupri che ha interessato anche le città di Milano, Bologna, Padova, Catania rappresenta un’emergenza nazionale e parlare di ‘fallimento’ dell’azione politica capitolina in materia di sicurezza significa avere una visione limitata della realtà”.

Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, replicando ai rappresentanti del Pd di Roma e Lazio.

 

“Non ci risulta inoltre che la giunta capitolina abbia mai proposto l’istituzione di ronde. Il centrosinistra la smetta di mistificare i fatti e si rinfreschi la memoria se non ricorda di aver sottoscritto nel Patto per Roma Sicura, l’utilità di includere nel modello di sicurezza partecipata e sussidiaria tutti i cittadini, compresi coloro che operano nel campo del servizio pubblico, non trascurando il coinvolgimento degli istituti di vigilanza privata e delle associazioni di volontariato. Il coinvolgimento diretto dei cittadini presto sarà possibile anche grazie all’attivazione del numero verde ‘SOS Degrado e Sicurezza’. L’opposizione collabori nell’individuazione di proposte invece di fare le solite polemiche strumentali”.

 

Roma, 17 febbraio 2009

 

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl