CARNEVALE CENTRO STORICO, SANTOR "DIVERTIRSI SI PUO' SENZA SBALLO E MOVIDA"

CARNEVALE CENTRO STORICO, SANTOR "DIVERTIRSI SI PUO' SENZA SBALLO E MOVIDA" COMUNICATO STAMPA CARNEVALE CENTRO STORICO, SANTORI: "DIVERTIRSI SI PUO' SENZA SBALLO E MOVIDA" Il Presidente della Commissione Sicurezza: "Il ritorno del Carnevale Romano contribuirà a promuovere tra i giovani uno stile di vita diverso da quello dello sballo" "Il Carnevale nel centro storico rappresenta una importante iniziativa culturale che rientra nel piano dell'amministrazione comunale finalizzato a restituire vivibilità e fruibilità ai luoghi storici del centro di Roma.

Allegati

18/feb/2009 13.15.37 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

CARNEVALE CENTRO STORICO, SANTORI: “DIVERTIRSI SI PUO’ SENZA SBALLO E MOVIDA”

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Il ritorno del Carnevale Romano contribuirà a promuovere tra i giovani uno stile di vita diverso da quello dello sballo”

“Il Carnevale nel centro storico rappresenta una importante iniziativa culturale che rientra nel piano dell’amministrazione comunale finalizzato a restituire vivibilità e fruibilità ai luoghi storici del centro di Roma. Dopo i provvedimenti varati dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza per aumentare il livello di sicurezza nelle strade della movida serale, il Comune ha dato ora il via alla promozione di iniziative culturali volte a sensibilizzare i giovani ad uno stile di vita diverso da quello dello sballo e a rendere vivibile il centro per i cittadini”. 

 

Lo ha dichiarato il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma e membro della Commissione Turismo, intervenendo oggi alla presentazione dell’iniziativa “Centro Storico in Maschera”, in programma il prossimo 22 febbraio nelle piazze del centro cittadino, tra cui piazza Farnese. L’incontro, moderato dal giornalista Michele Ruschioni, è stato presentato a Palazzo Borghese. Sono intervenuti, tra gli altri, Giuseppe Roscioli, Presidente di Federalberghi Roma, Marco Ierva, direttore artistico dell’iniziativa.

 

“La manifestazione - sottolinea Santori - rientra nel quadro di iniziative che, oltre a contribuire alla promozione tra i giovani di un tipo di divertimento all’insegna dell’allegria e della festa, lontano dalla moda dello sballo, contribuiranno alla riscoperta della città e delle sue antiche tradizioni. A questo proposito esprimo pieno apprezzamento per gli eventi che l’Assessore alla Cultura, Umberto Croppi, il Presidente del I Municipio, Orlando Corsetti, il Presidente della Commissione Cultura del Comune, Federico Mollicone, hanno promosso per rilanciare il popolare ‘Carnevale Romano’, tra i più antichi del mondo, che dopo un secolo torna a rivivere da domani fino al 24 febbraio nei luoghi storici di Roma, come Piazza Navona, Piazza del Popolo, via del Corso e in alcune periferie”.

 

Roma, 18 febbraio 2009

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl