SANTORI-TODIN "NOMADI NON SIANO STANZIALI"

Allegati

20/mar/2009 13.33.58 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

NOMADI, SANTORI-TODINI: “AVVIARE SUBITO PIANO NOMADI MANTENENDO  PUNTI FERMI: NUMERO CHIUSO, PERMANENZA TEMPORANEA E NUOVI CAMPI FUORI DAI CENTRI ABITATI”

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Nomadi non siano stanziali”.

“Finalmente Roma avrà un piano nomadi che la città attende da oltre 20 anni, infatti il provvedimento garantirà inclusione e condizioni di vita più dignitose a chi rispetta le regole. E’ ammesso solo chi è munito di DAST, il Documento di Autorizzazione allo Stazionamento Temporaneo e sottoscrive gli obblighi previsti dal regolamento, chi paga le utenze e chi rispetta gli obblighi di scolarizzazione per i minori. Le aree di sosta saranno controllate 24 ore su 24. Roma è una città aperta, ma non può assistere un numero infinito di nomadi. Se la permanenza è concessa solo a carattere temporaneo si riesce di fatto a mantenere un ‘numero chiuso’ per nomadi e senza fissa dimora a Roma e nel Lazio eliminando tutti gli insediamenti abusivi della città”.

 

Lo dichiarano i consiglieri capitolini del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma e Ludovico Todini, membro della Commissione, in merito alla riunione della Commissione avente per oggetto il “Regolamento per la gestione dei villaggi attrezzati per le Comunità nomadi nella Regione Lazio”, emanato dal Commissario delegato per l’emergenza nomadi. All’incontro sono intervenuti tra gli altri Daniel Bostaca, della Comunità Romena di Roma, in rappresentanza della delegata del Sindaco Ramona Badescu.

 

“Nel corso della riunione - conclude Santori – è stata inoltre riconfermata la volontà politica della Commissione Sicurezza di collocare le nuove aree attrezzate al di fuori del Raccordo Anulare e di contenerne i costi di gestione ”.

 

 

Roma, 20/03/2009

 

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl