SICUREZZA, SANTORI. FORUM SULLA SICUREZZA DEI CITTADINI ORGANIZZATO DAL ROTARY CLUB ROMA TEVERE IN COLLABORAZIONE CON IL ROTARY CLUB CASALPALOCCO

Allegati

23/mar/2009 15.00.47 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

FORUM SULLA SICUREZZA DEI CITTADINI ORGANIZZATO DAL ROTARY CLUB ROMA TEVERE IN COLLABORAZIONE CON IL ROTARY CLUB CASALPALOCCO

 

Appuntamento per oggi, lunedì 23 marzo 2009 ore 16.30, al Borgo di Ostia Antica presso la “Sala Riario dell’Episcopio”.

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Forum sicurezza dei cittadini iniziativa importante per  fare punto sulla situazione”.

 

“Il Forum sulla sicurezza dei cittadini, organizzato da un club blasonato e con una lunga tradizione quale il Rotary dimostra  che  la sicurezza dei cittadini è un tema centrale in tutti gli ambiti della vita quotidiana” -  dichiara Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza urbana del Comune di Roma, che in data odierna interverrà all’incontro.

 

“Parlare di sicurezza è sempre un tema caldo al quale bisogna dare risposte concrete per garantire l’incolumità pubblica in ogni settore della vita quotidiana” – prosegue Santori - che illustrerà le problematiche e le necessità legate al concetto di sicurezza fisica personale e le strategie messe in campo dall’amministrazione capitolina e in particolare dal sindaco Alemanno”.

 

All’evento, che avrà  il via alle ore 17.00 con l’introduzione di Giuseppe Fabio, Presidente del club organizzatore parteciperanno illustri relatori quali: Prof. Ing. Gian Michele Calvi, ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università di Pavia e Presidente del Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica e  il Prof. Ing. Livio De Santoli, ordinario di Sistemi Impiantistici negli Edifici dell’ Università “La Sapienza” di Roma, che parleranno di sicurezza negli edifici; quindi sarà la volta della sicurezza sui luoghi di lavoro con Aniello Speranza, Tenente Colonnello del Comando dell’ Arma dei Carabinieri - Tutela del Lavoro. Per la sicurezza al femminile è previsto l’intervento di Monica Picca, Presidente della Commissione Pari Opportunità del XIII Municipio.

L’Ing. Sergio Dondolini, Direttore Generale della Direzione per la Sicurezza Stradale del Ministero dei Trasporti e l’Ing. Giuseppe Sciarrone amministratore Delegato NTV Spa (Nuovo Trasporto Viaggiatori), parleranno invece della sicurezza nei trasporti.

A seguire sono previsti  interventi sulla sicurezza nello sport con il Dr. Vincenzo Castelli, Presidente della Fondazione Giorgio Castelli ONLUS per la prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari ed il Dr. Giuseppe Russo, Chief Technology Officer and Security Ambassador - SUN Microsystems Italia che relazionerà sulla sicurezza informatica.

Ad esporre le conclusioni sarà l’Ing. Alberto Cecchini, Governatore del Distretto Rotary 2080 (Rotary International). Moderatore è l’Ing. Paolo Sigismondi, del Rotary Club Roma Tevere.

 

Roma, 23/03/2009

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl