SICUREZZA PROVINCIA, SANTOR "GRAVE RIFIUTO ISTITUZIONE COMMISSIONE SPECIALE SICUREZZA"

Allegati

26/mar/2009 16.38.47 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma: “La Provincia rispetti gli impegni assunti nel Patto per Roma Sicura”

 

“Credo sia molto grave da parte della maggioranza di centrosinistra della Provincia di Roma aver respinto la proposta da parte del PdL di istituire la Commissione speciale per la Sicurezza in seno all’amministrazione provinciale. La Commissione svolge infatti una funzione fondamentale per rappresentare, attraverso il confronto istituzionale e le proposte dei cittadini, le linee politiche di indirizzo per la sicurezza del territorio, senza dimenticare gli interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell’ordine e le istituzioni”.

 

Lo dichiara il Consigliere capitolino del PdL, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma, in merito alla proposta di istituire la Commissione Speciale  Sicurezza alla Provincia di Roma, presentata dal Gruppo PdL e respinta dalla maggioranza di centrosinistra.

 

“La Provincia è una delle istituzioni firmatarie del Patto per Roma Sicura e ha quindi il dovere di impegnarsi per attuarne le disposizioni e garantire sicurezza anche nei centri attorno alla Capitale. E’ sorprendente il fatto che quando c’è da polemizzare è in prima fila, ma al momento di lavorare concretamente non senta la necessità di potenziare gli strumenti a disposizione. Eppure i problemi legati alla sicurezza in Provincia non mancano davvero: a cominciare dalla prostituzione dilagante, dalle strade buie e isolate, dagli insediamenti abusivi di senza tetto nelle campagne”.

 

Roma, 26/03/2009

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl