ROMA, TAVOLA ROTONDA SUL "RUOLO DELLE ORGANIZZAZIONI SOCIALI NEL NUOVO WELFARE"

Allegati

30/mar/2009 16.43.56 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, TAVOLA ROTONDA SUL “RUOLO DELLE ORGANIZZAZIONI SOCIALI NEL NUOVO WELFARE”

 

Appuntamento per oggi, lunedì 30 marzo 2009 ore 18:30 a piazza dei Geografi, presso la “Sala parrocchiale di San Barnaba”.

 

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Il progetto Cittadini d’Argento è essenziale per favorire la partecipazione degli anziani nella vita sociale”.

 

“Lo ‘Spazio Consumatori’ rappresenta un valido centro servizi a cui il cittadino può rivolgersi per ottenere informazioni e assistenza su temi delicati quali il consumerismo e l’assistenza fiscale, oltre che sulle attività culturali e ricreative organizzate nel Municipio” – dichiara Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma che oggi parteciperà come relatore alla tavola rotonda sul “Ruolo delle organizzazioni sociali nel nuovo welfare” organizzata dal Movimento Consumatori sezione di Roma.

 

Nella stessa occasione verrà presentata la sede “Spazio Consumatori” che il Movimento Consumatori ha inaugurato nel VI Municipio in collaborazione con l’associazione “Amici della Città” e “Movimento Difesa del Cittadino”.

 

“Grazie al progetto ‘Cittadini d’Argento’ gli over 60 diventeranno protagonisti attivi nella vigilanza civica di Roma attraverso un monitoraggio quotidiano del territorio e la successiva segnalazione di problemi e disservizi alla sezione locale del Movimento Consumatori” – conclude Santori.

Alla tavola rotonda è prevista anche la partecipazione dei rappresentanti istituzionali del VI Municipio, del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.

 

Roma, 30/03/2009

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl