ROMA DIMOSTRA UN GRANDE CUORE AL DI LA' DI OGNI ASPETTATIVA

Allegati

07/apr/2009 19.12.55 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

TERREMOTO; DE PRIAMO – SANTORI (PdL) «ROMA DIMOSTRA UN GRANDE CUORE AL DI LA’ DI OGNI ASPETTATIVA»

I presidenti delle commissioni Ambiente e Sicurezza in visita alla centrale operativa della Protezione Civile del Comune

«Un plauso agli uomini e alle donne della Protezione Civile del Comune di Roma, per il grande impegno profuso e la straordinaria professionalità nella pianificazione e nel coordinamento dei servizi operativi, posti in essere in ausilio agli interventi di soccorso alla popolazione colpita dal sisma della scorsa notte. I primi aiuti partiti dalla Capitale, hanno visto coinvolte sedici associazioni di volontariato, per un totale di 71 uomini e 22 mezzi, mentre l’amministrazione comunale ha messo in campo 81 uomini e 37 mezzi provenienti da diversi servizi del Comune tra i quali quelli del Servizio Giardini; dell’Ama; del Ufficio Decoro Urbano; dell’Assistenza veterinaria; di Trambus e di Acea.

Due le colonne già partite ieri alla volta dei luoghi disastrati alle quali, nei prossimi giorni, si aggiungeranno altre forze, mezzi, materiali e beni di prima necessità che stanno pervenendo all’amministrazione capitolina grazie alla generosità dei romani. Migliaia di cittadini romani, coordinati dalla Protezione civile di Roma, in queste ore si stanno rendendo disponibili per offrire il loro contributo fattivo alle operazioni nei luoghi del disastro o per promuovere raccolte di generi che ogni giorno alle ore 8 verranno inviati  in Abruzzo mediante le colonne della Protezione Civile composte da furgoni attrezzati contenenti i materiali necessari per gestire l’emergenza.  

Si tratta soltanto di primi aiuti, ma l’organizzazione del Comune sarà comunque operativa e di basilare importanza per la gestione dell’emergenza e del post emergenza dei prossimi giorni. Inoltre, è in atto la predisposizione di un elenco di personale tecnico qualificato che si recherà sul posto per la rilevazione dei danni causati dal sisma agli edifici: architetti, ingegneri, geologi, geometri e periti edili del Campidoglio presto saranno operativi e a disposizione della Protezione Civile Nazionale per dare un concreto contributo alle operazioni. Non possiamo, dunque, che essere orgogliosi della mobilitazione della città di Roma e dell’alto senso di responsabilità, di professionalità e di sensibilità del personale impegnato in prima linea».

Lo hanno dichiarato Andrea De Priamo, presidente della commissione Ambiente del Comune di Roma, e Fabrizio Santori, presidente della commissione Sicurezza del Campidoglio, che questa mattina hanno visitato la centrale operativa dell’Ufficio Extradipartimentale della Protezione Civile del Comune di Roma, seguendo lo svolgimento delle attività operative.

Roma 7 aprile 2009

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl