LARGO SOMALIA, SANTORI (PDL): "NECESSARIO RECARSI IN LOCO E VERIFICARE LO STATO DEI FATTI"

Allegati

18/mag/2009 17.12.03 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

LARGO SOMALIA, SANTORI (PDL): “NECESSARIO RECARSI IN LOCO E VERIFICARE LO STATO DEI FATTI”

 

Appuntamento oggi, lunedì 18 maggio 2009, in Largo Somalia-Via Mancinelli.

 

Il presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma ha annunciato che parteciperà all’incontro di oggi, lunedì 18 maggio 2009, con i residenti contrari al posizionamento in Largo Somalia del mercato di Via Stimigliano.

 

“Prima di decidere sul merito dell’eventuale spostamento in Largo Somalia del mercato provvisoriamente situato in Via Stimigliano credo sia doveroso recarsi in prima persona in loco per ascoltare le rimostranze dei residenti ed accertare se esse trovino corrispondenza nello stato dei fatti”. Lo ha dichiarato Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma, in merito all’incontro con il Comitato cittadino “No al mercato a Largo Somalia” che si svolgerà oggi, 18 maggio 2009, alle 19.00 a Largo Somalia, angolo Via Mancinelli.

 

“Le ragioni del dissenso manifestato dai residenti che vivono nelle zone interessate meritano di essere ascoltate senza riserve” ha concluso il Consigliere del PDL “considerato che essi hanno sollevato problematiche inerenti l’intervento su Largo Somalia, che prevede la realizzazione di posti auto nel sottosuolo e di un eventuale mercato in superficie. Secondo gli esponenti del Comitato, infatti, l’attuazione di tale progetto, oltre a danneggiare irrimediabilmente il patrimonio arboreo presente in zona e ad acutizzare notevolmente il traffico automobilistico, potrebbe determinare anche un deterioramento della loro qualità di vita, per via delle immissioni acustiche ed anche di altra natura che ne deriverebbero.”

 

 

Roma 18.05.2009

 

 

 

 

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl