MERCATO RIONALE VIA STIMIGLIANO - SANTORI, CHIAPPETTI, CAPPIELLO (PDL): "NO ALLO SPOSTAMENTO IN LARGO SOMALIA"

MERCATO RIONALE VIA STIMIGLIANO - SANTORI, CHIAPPETTI, CAPPIELLO (PDL): "NO ALLO SPOSTAMENTO IN LARGO SOMALIA" COMUNICATO STAMPA MUNICIPIO II, MERCATO RIONALE VIA STIMIGLIANO SANTORI, CHIAPPETTI, CAPPIELLO (PDL): "NO ALLO SPOSTAMENTO IN LARGO SOMALIA" Le caratteristiche dell'area non sono compatibili con la collocazione di un mercato rionale.

Allegati

20/mag/2009 12.33.50 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

MUNICIPIO II, MERCATO RIONALE VIA STIMIGLIANO

 

SANTORI, CHIAPPETTI, CAPPIELLO (PDL): “NO ALLO SPOSTAMENTO IN LARGO SOMALIA”

 

Le caratteristiche dell’area non sono compatibili con la collocazione di un mercato rionale. Necessario trovare un'altra sistemazione

 

 

“L’ipotizzata nuova collocazione in Largo Somalia del mercato rionale, provvisoriamente insistente in Via Stimigliano, non rappresenterebbe una soluzione compatibile con il contesto sociale e urbanistico dell’area” dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, Presidente della Commissione per la Sicurezza Urbana del Comune di Roma, Daniela Chiappetti e Roberto Cappiello, consiglieri del PDL del II Municipio.

 

“Considerate le proteste della cittadinanza, che ha più volte espresso parere contrario nei confronti di un eventuale spostamento del mercato in Largo Somalia, il II Municipio sta valutando la collocazione dello stesso in luoghi più idonei  quali: Via Valnerina, Via Pietro Mascagni o Via Arrigo Boito – proseguono i tre esponenti del PDL - che hanno provveduto ad effettuare un sopralluogo sul sito in questione verificando lo stato dei luoghi e raccogliendo le istanze dei cittadini”. 

 

“Largo Somalia non è idonea ad ospitare un mercato rionale, trattasi, infatti, di un’ area pubblica di circolazione a scorrimento veloce ove sono presenti capolinea di Atac e Cotral” - concludono i consiglieri del PDL. La questione, tuttavia, non può rimanere insoluta così come è necessario valutare attentamente l’opportunità di realizzare i 148 box privati interrati proprio in Largo Somalia previsti dal Piano Parcheggi. Occorre, dunque, rispondere alle preoccupazioni dei cittadini con un atto di indirizzo chiaro e inequivocabile che dica no allo spostamento del mercato in Largo Somalia trovando eventualmente una collocazione definitiva allo stesso contrariamente da quanto fatto sinora dal centrosinistra che ha proposto solamente soluzioni provvisorie che hanno esclusivamente ampliato il disagio dei residenti”.

 

Roma, 20 maggio 2009

 

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl