SEQUESTRATE TERRAZZE DEI COLLI

Allegati

09/giu/2009 19.31.07 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ABUSIVISMO EDILIZIO,  SANTORI E GIUDICI (PDL): “SU TERRAZZE DEI COLLI SI VADA FINO IN FONDO”

 

“Dopo anni di denunce e di pressioni costanti promosse insieme alla cittadinanza del quartiere, non possiamo che esprimere la nostra immensa soddisfazione per il sequestro preventivo odierno del cantiere Le Terrazze dei Colli” lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, consigliere comunale di Roma, e Marco Giudici, consigliere del XVI Municipio,  in merito ai sigilli apposti dagli agenti della polizia municipale del XVI Gruppo per evitare il proseguimento dei lavori per la realizzazione del manufatto  Le Terrazze dei Colli in Via dei Colli Portuensi, angolo Via Isacco Newton.

 

“Per anni abbiamo tentato di far comprendere che l’ecomostro voluto dalla giunta Veltroni stava deturpando l’immagine di un intero quadrante e che ormai era giunto ad un livello non più accettabile rispetto agli standard del quartiere. Il plesso residenziale di via Newton rappresenta un vero scandalo urbanistico, considerata l’altezza degli stabili eretti fino all’ottavo piano, in un contesto abitativo di edifici che non oltrepassano i 4 piani deturpando, dal punto di vista paesaggistico, un quartiere che invece chiede verde e punti di aggregazione. - concludono Santori e Giudici - Ora ci aspettiamo che si vada fino in fondo e che la Magistratura disponga la riduzione della cubatura dell’immobile e la demolizione di almeno 3 piani in eccesso”.

 

Roma, 09/06/2009

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl